Canarie aeroporti, sono presenti?
Ciascuna delle isole Canarie ha un aeroporto – ad eccezione di Tenerife che ne ha due: uno a nord e uno a sud – quindi raggiungere le isole non è mai un problema.
Gli aeroporti di Tenerife, Gran Canaria, Lanzarote, Fuerteventura e La Palma sono tutti aeroporti internazionali, quindi è a questi che bisogna fare riferimento quando si pianifica un viaggio alle Canarie.
Canarie aeroporti: come accedere a El Hierro e a La Gomera
Se volete visitare una delle altre isole, come El Hierro o La Gomera, dovrete prendere un volo per Tenerife e poi prendere un volo interno con Binter o un traghetto con Fred Olsen o Naviera Armas per raggiungere l’isola.
I biglietti dei voli e dei traghetti sono solitamente molto economici, quindi non dovrebbero incidere drasticamente sul budget della vostra vacanza.
Canarie aeroporti: da dove arrivare
Esiste un gran numero di compagnie aeree che volano verso le Canarie.
Al momento della stesura del presente documento, è possibile volare verso le Canarie solo dall’Europa, quindi se viaggiate da lontano, dovrete prima raggiungere un aeroporto in Europa e poi prendere una coincidenza per l’aeroporto scelto alle Canarie.
È possibile prendere un volo da una delle seguenti destinazioni: Irlanda, Francia, Germania, Spagna, Paesi Bassi, Italia, Slovenia, Norvegia, Portogallo e persino Marocco.
Aer Lingus, Iberia, KLM, Vueling, Swiss, Air Berlin, Air Europa, Finnair, Austrian Airlines, Luxair e Germanwings sono solo alcune delle compagnie aeree che collegano l’Europa alle Isole Canarie.
Canarie aeroporti: viaggiare low cost
Se siete alla ricerca di una vacanza economica alle Isole Canarie, sarete felici di sapere che c’è una manciata di compagnie aeree low-cost che volano da tutta Europa.
Ryanair, Monarch, Jet2 e EasyJet volano tutte alle Canarie a tariffe molto ragionevoli, con la maggior parte dei viaggi di andata e ritorno che costano meno di 200 euro a persona.
Ad esempio, Ryanair ha tre basi alle Canarie: Tenerife Sud, Lanzarote e Gran Canaria e serve anche altri due aeroporti, quello di Tenerife Nord e l’aeroporto di Fuerteventura.
Non è una questione di fortuna che Ryanair si sia fatta un nome servendo così tante destinazioni balneari con voli a prezzi accessibili, tra cui voli per Maiorca e Minorca, voli per la Sardegna, voli per Malta, voli per Rodi, Chania, Aktio vicino a Lefkada in Grecia e molte altre destinazioni estive.
Nel 2012, Gran Canaria è stato l’aeroporto più trafficato delle Canarie con 9.892.288 passeggeri, seguito da Tenerife Sud con 8.530.817, Lanzarote con 5.196.386, Fuerteventura con 4.399.183, Tenerife Nord con 3.717.944, La Palma con 965.779, El Hierro con 152.726 e infine La Gomera con 19.690.
Gran Canaria è stata così trafficata quell’anno da risultare il quinto aeroporto più trafficato della Spagna, dopo Madrid, Barcellona, Maiorca e Malaga.