Cosa visitare a New York: i 22 posti migliori

cosa fare a new york

Cosa visitare a New York? Una delle più grandi città del mondo, New York è sempre un vortice di attività, con siti famosi ad ogni angolo e mai abbastanza tempo per vederli tutti. Alcuni vengono qui per godersi gli spettacoli di Broadway; altri vengono appositamente per fare shopping e cenare; molti vengono semplicemente per vedere i luoghi: la Statua della Libertà, l’Empire State Building, il Ponte di Brooklyn, Central Park, i quartieri storici e i numerosi musei di fama mondiale.

Molti dei migliori luoghi da visitare a New York si trovano a pochi passi l’uno dall’altro o a breve distanza, il che rende questa città una delizia per le visite turistiche.

Alcune delle nuove attrazioni turistiche aperte a New York negli ultimi anni, come la High Line e il One World Observatory, offrono prospettive uniche della città. In qualsiasi periodo dell’anno e a qualsiasi ora del giorno e della notte c’è un’infinità di cose da vedere e da fare a New York.

Anche se quest’anno la città potrebbe non avere la sua solita atmosfera ad alta energia, ciò non significa che non dovreste visitarla. Il minor numero di turisti ha reso la città un luogo diverso, meno costoso da esplorare e più facile da visitare, con file più ridotte alle attrazioni più famose. Potreste cogliere l’occasione per avere la città tutta per voi. Organizzate il vostro viaggio con la nostra guida alle principali attrazioni di New York.

Cosa visitare a New York: Statua della libertà

statua della libertà

La Statua della Libertà, il monumento più iconico d’America, è in cima alla lista delle cose da fare a New York per chi la visita per la prima volta. È stato il regalo della Francia all’America. Costruita nel 1886, rimane un simbolo mondiale di libertà ed è una delle principali attrazioni americane.

È una delle statue più grandi del mondo, alta poco meno di 152 piedi dalla base alla torcia e con un peso di circa 450.000 libbre.

È possibile vedere la statua da terra, con una vista particolarmente buona da Battery Park, sulla punta meridionale di Manhattan. Tuttavia, per apprezzare veramente la Statua della Libertà, la cosa migliore è fare una breve gita in barca a Liberty Island e vederla da vicino. Fate una piacevole passeggiata intorno alla base e, se avete una prenotazione, entrate nel piedistallo. Al momento in cui scriviamo, la corona rimane chiusa.

Durante il tour della Statua della Libertà, è possibile fermarsi a Ellis Island ed esplorare il Museo dell’Immigrazione. Questo fantastico museo si trova nello storico complesso della stazione di immigrazione, dove migliaia di immigrati venivano trattati prima di entrare negli Stati Uniti.

Le esposizioni si concentrano sul processo, sulle esperienze e sulle storie delle persone che sono passate di qui durante il loro viaggio verso gli Stati Uniti. È anche possibile effettuare una ricerca nel database del computer in loco per vedere il registro degli immigrati che sono passati di qui.

I biglietti per entrare nella statua sono esauriti. L’acquisto anticipato dei biglietti è d’obbligo durante l’alta stagione e una buona idea in qualsiasi periodo dell’anno. Il tour della Statua della Libertà e di Ellis Island permette di visitare sia la Statua della Libertà che Ellis Island. Questo tour consente l’accesso riservato a bordo del traghetto e include l’accesso al Museo di Ellis Island.

Nota: l’acquisto dei biglietti al traghetto può essere complicato, con venditori ambulanti che si spacciano per “rappresentanti ufficiali” e cercano di vendervi biglietti più costosi prima che riusciate a trovare la biglietteria.

Sito ufficiale

Cosa visitare a New York: Central Park

central park

Una passeggiata, una pedalata o un giro in carrozza attraverso i sentieri incrociati di Central Park è una tappa obbligata dell’itinerario di New York. In inverno, potete anche allacciare i pattini e scivolare sulla Wollman Rink. Questo enorme parco nel centro della città, largo mezzo miglio e lungo 2,5 miglia, è uno degli elementi che rendono New York una città così bella e vivibile.

Oltre a essere un luogo ideale per vivere un po’ di natura, Central Park offre molte attrazioni all’interno dei suoi confini, la maggior parte delle quali sono gratuite, il che lo rende una delle poche cose economiche da fare a New York. Tra i luoghi più popolari da visitare ci sono il Castello del Belvedere, gli Strawberry Fields, lo Zoo di Central Park e il Lago. Se volete esplorare il parco da soli, iniziate a prendere una mappa in uno dei centri visitatori e tracciate il vostro itinerario.

I nostri hotel economici preferiti a Manhattan: Per qualità, prezzo, comfort e una posizione favolosa, a pochi passi da Times Square, Central Park e Rockefeller Center, non si può battere il Pearl Hotel. Un po’ più vicino a Times Square e al Theatre District, il Room Mate Grace è un hotel boutique con piscina, palestra e sauna, e spesso con tariffe molto convenienti.

Rockefeller Center & Top of the Rock Observation Deck

Rockefeller Center

Quando si parla di attrazioni di New York, il Rockefeller Center è presente negli itinerari di quasi tutti i turisti. Questo vasto complesso di intrattenimento e shopping nel centro di Manhattan ospita la NBC-TV e altri media, ma il fulcro è il 30 Rockefeller Plaza, un grattacielo di 70 piani in stile Art Déco che offre una splendida vista su Manhattan dal famoso Top of the Rock Observation Deck.

Il “ponte”, come viene chiamato, comprende tre piani, situati al 67°, 69° e 70° piano. Gli spazi interni ed esterni offrono una vista spettacolare sia di giorno che di notte. È possibile acquistare in anticipo il biglietto per il Top of the Rock Observation Deck. Questi biglietti prevedono una politica flessibile di riscossione dei voucher, in modo da poter cambiare la data se i vostri piani cambiano o il tempo non collabora.

Pattinare sulla pista di pattinaggio all’aperto alla base della torre è una delle cose più popolari da fare in inverno a New York e un’attività divertente per famiglie e coppie. La pista è aperta in genere da ottobre ad aprile.

Dopo il Giorno del Ringraziamento, un enorme albero di Natale viene eretto di fronte alla pista di pattinaggio, illuminando il complesso per le festività natalizie. Molte persone visitano New York a dicembre solo per vedere questo sito.

Un altro punto di interesse in questa zona è la famosa scultura in bronzo di Atlante di fronte all’International Building. È un soggetto popolare per i fotografi.

Sito ufficiale

Cosa visitare a New York: :Metropolitan Museum of Art

Il Metropolitan Museum of Art, o Met, come viene comunemente chiamato, è stato fondato nel 1870 ed è uno dei musei più famosi degli Stati Uniti. La collezione permanente del Met contiene più di due milioni di opere d’arte, che coprono un periodo di 5.000 anni.

Sebbene il museo abbia tre sedi, il fulcro è il Met Fifth Avenue. I punti salienti della collezione includono arti decorative americane, armi e armature, costumi, arte egizia, strumenti musicali, fotografie e molto altro.

Le mostre portano al pubblico alcune delle opere più famose del mondo. Se volete visitare seriamente il Met, prendete in considerazione un VIP: Empty Met Tour al Metropolitan Museum of Art, per visitare questo incredibile museo con sole 25 persone prima dell’apertura al pubblico del mattino.

Il Met Cloisters, situato a Fort Tryon Park nel nord di Manhattan, è un altro museo newyorkese estremamente popolare. Questa sezione del Metropolitan Museum of Art, ospitata in un’eccezionale struttura costruita intorno a chiostri, cappelle e sale medievali, si concentra sull’arte e sull’architettura medievale dell’Europa.

Indirizzo: 1000 5th Avenue, New York, New York

Sito ufficiale

Cosa visitare a New York: Broadway and the Theater District

Broadway and the Theater District

Assistere a uno spettacolo a Broadway è una delle cose più importanti da fare a New York. Considerato l’apice del teatro americano, questo è il luogo dove vedere gli spettacoli più recenti e i classici di lunga data.

Di solito Broadway si riferisce semplicemente al teatro di Broadway, che comprende un gran numero di teatri nel Theater District e lungo la strada di Broadway. Per gli spettacoli più popolari, i biglietti devono essere acquistati con largo anticipo.

Shubert Alley è un famoso vicolo per soli pedoni nel Theater District e ospita due noti teatri: lo Shubert al 221 West 44th Street e il Booth al 22 West 45th Street. Storicamente, gli aspiranti attori frequentavano Shubert Alley in cerca di opportunità di recitare in uno spettacolo sponsorizzato dal barone del teatro Sam S. Shubert.

A Chorus Line ha recitato allo Shubert per un numero record di 6.137 spettacoli. Il musical Oklahoma debuttò nel 1941 al St. James Playhouse, proprio in fondo alla strada. Altri luoghi leggendari sono il ristorante Sardi’s, dove si sono incontrati molti attori famosi, e il Music Box Theater, dove Irving Berlin mise in scena The Music Box Revue nel 1921.

Sito ufficiale

Cosa visitare a New York: Empire State Building

Empire State Building

L’Empire State Building è uno dei più famosi edifici simbolo di New York e una delle principali attrazioni turistiche. L’edificio, alto 381 metri e composto da 102 piani, è stato il più alto del mondo fino a quando, 41 anni dopo, non è stata innalzata la torre dell’1 World Trade Center. Sormontato da un albero di ormeggio per i dirigibili, l’Empire State Building è diventato immediatamente un punto di riferimento e un simbolo di NYC quando è stato inaugurato nel 1931.

In realtà ci sono due osservatori in cima all’Empire State Building, ma entrambi offrono una vista stupefacente. Nelle giornate limpide si possono vedere fino a 80 miglia, con uno sguardo verso i vicini Stati del New Jersey, Pennsylvania, Connecticut e Massachusetts.

L’Osservatorio dell’86° piano (1.050 piedi) è il ponte di osservazione all’aperto più alto della città e quello che la maggior parte delle persone si aspetta di trovare quando sale sull’Empire State Building. Se la sensazione è familiare, è perché quest’area è stata ripresa in innumerevoli film e programmi televisivi.

Raggiungibile con ascensori automatici ad alta velocità, presenta un’area chiusa da vetrate, riscaldata in inverno e raffreddata in estate, e ampie passeggiate all’aperto su tutti e quattro i lati dell’edificio. La vista è incredibile. Il Top Deck al 102° piano si trova a 1.250 piedi di altezza rispetto alle strade trafficate sottostanti. Pur essendo 16 piani più in alto, l’area di osservazione qui è chiusa.

La fila per salire sull’Empire State Building è quasi sempre lunga, si muove lentamente e nelle ore di punta può essere ridicola, rendendo l’intera esperienza più frustrante del necessario. Siate consapevoli che potete facilmente bruciare metà della vostra giornata di visita solo per questa attrazione.

Vale la pena di acquistare il biglietto per l’Empire State Building – Osservatorio e biglietto opzionale Skip the Line, che consente di evitare le file. Si tratta di un biglietto flessibile, valido fino a un anno, per cui se il tempo è brutto, si può conservare il biglietto e utilizzarlo un altro giorno.

Sito Ufficiale

Cosa visitare a New York: 11/9 Memorial and Museum

11 settembre Memorial and Museum

Le due torri gemelle di 110 piani del World Trade Center, che un tempo dominavano lo skyline di Manhattan, sono state distrutte da jet di linea a pilotaggio suicida l’11 settembre 2001, con una tragica perdita di vite umane. Dove un tempo sorgevano le due torri del World Trade Center, ora si trovano due piscine quadrate riflettenti, ciascuna di un acro.

Conosciuta come National September 11 Memorial, l’area è un commovente tributo alle quasi 3.000 persone uccise in seguito agli attacchi dell’11 settembre 2001 e alle sei persone uccise nel precedente attentato al World Trade Center nel febbraio 1993.

Circondate da alberi e prati, le piscine sono incassate, con l’acqua che scende a cascata sui lati e sfocia in una piazza apparentemente senza fondo. Si tratta delle più grandi cascate artificiali del Nord America. Intorno alle vasche ci sono pannelli di bronzo con i nomi di tutti coloro che sono stati uccisi negli attacchi.

Il 9/11 Memorial Museum si trova in un edificio architettonico di vetro curvo, tra le due piscine. Presenta esposizioni che includono manufatti, foto e video che presentano la storia dell’11 settembre, nonché le conseguenze e gli impatti.

L’edificio è stato costruito intorno ai resti del World Trade Center e incorpora le vecchie strutture all’interno dello straordinario nuovo edificio del museo. Il memoriale e il museo si trovano sul lato sud del One World Trade Centre, in Greenwich Street.

In questa zona, sul lato opposto di Greenwich Street, si trova anche l’accattivante Westfield World Trade Center, che contiene Oculus Plaza. È impossibile non notare questo edificio con le sue pinne bianche e il suo aspetto da astronave. Si tratta di un edificio pubblico con negozi e botteghe di alto livello, ma vale la pena farci un salto per dare un’occhiata all’architettura.

I biglietti per il 9/11 Museum devono essere acquistati online o allo sportello in anticipo. Si tratta di una delle cose più popolari da fare a New York, quindi è essenziale prenotare in anticipo per evitare delusioni. Se viaggiate in famiglia, assicuratevi di prenotare la tariffa scontata per famiglie fino a cinque persone.

Al momento dell’acquisto dei biglietti, avrete la possibilità di selezionare l’orario di visita e dovrete prenotare la vostra fascia oraria. Il lunedì l’ingresso al museo è gratuito dalle 15:30 alle 17:00, ma i biglietti devono essere prenotati in anticipo, a partire dalle 7:00, e sono limitati a quattro per persona.

Sito ufficiale

High Line

Attrazione emozionante e recentemente ampliata della città di New York, la High Line è un’ex linea ferroviaria trasformata in un percorso pedonale urbano sopra le strade della città. Questo parco pubblico lineare, unico nel suo genere, è stato piantato con una varietà di piante e alberi, molti dei quali sono specie autoctone. In primavera molte di queste fioriscono. Nella maggior parte delle aree il parco è rivestito da ringhiere in vetro che gli conferiscono un’atmosfera naturale, pur offrendo una vista straordinaria sulla città.

Questa oasi nel West Side di Manhattan si estende da Gansevoort Street all’estremità sud (appena a sud di West 13th Street) a West 34th Street all’estremità nord, correndo parallelamente alla 10th Ave per la maggior parte del percorso. È possibile accedervi in diversi punti lungo il percorso, alcuni dei quali offrono solo l’accesso tramite scale, mentre altri sono dotati di ascensore.

Anche se la High Line si trova a soli due o tre piani sopra il livello della strada, la vista sull’architettura della città e i punti di osservazione sulle strade offrono una prospettiva completamente nuova. Lungo il percorso si trovano installazioni artistiche, panchine e, vicino all’estremità meridionale, un’area salotto con sedute in stile candeggina e una parete di vetro che si affaccia sulla città. Il percorso è molto frequentato e nei fine settimana può essere estremamente affollato, ma senza il traffico circostante è ancora un rifugio tranquillo.

Uno dei punti salienti della High Line è l’affaccio su Hudson Yards, chiamato The Vessel, vicino alla 34a strada. Si tratta di una splendida struttura a più livelli.

Altri luoghi interessanti da visitare si trovano appena fuori dalla High Line. Il tratto meridionale attraversa il Meatpacking District, ricco di ristoranti alla moda e di locali raffinati. Il punto di accesso più a sud è adiacente al Whitney Museum of American Art, che merita una visita. Se si scende dalla High Line all’accesso della 16a strada (con l’ascensore), è sufficiente una breve passeggiata per raggiungere il famoso Chelsea Market, situato in un’ex fabbrica Nabisco, dove si trovano ristoranti e negozi unici.

Sito ufficiale

Cosa visitare a New York: American Museum of Natural History

Uno dei migliori musei di New York per una gita in famiglia, l’American Museum of Natural History ha qualcosa per intrattenere tutti. Otto sale espositive permanenti mostrano tutto ciò che c’è di interessante sull’ambiente naturale del nostro pianeta, dalla scienza all’ambiente, dagli animali ai fossili.

Il museo ospita anche mostre speciali che durano un determinato periodo di tempo. Tra le mostre attuali, vale la pena di vedere quella sugli squali, con modelli di queste incredibili creature che si possono toccare. Un’altra mostra affascinante è il raro Diamante Blu dell’Okavango da 22 carati.

Un punto culminante di ogni visita è una passeggiata nel Conservatorio delle farfalle. All’interno di questo edificio a clima controllato, caldo e umido, condividerete lo spazio con 500 farfalle svolazzanti.

Indirizzo: 200 Central Park West, New York, New York

Sito ufficiale

Cosa visitare a New York: Times Square

Times Square

Fiancheggiata da enormi cartelloni pubblicitari e schermi brillantemente illuminati, Times Square è il luogo dove andare a New York la sera, ma è comunque emozionante a qualsiasi ora del giorno. Qui si svolgono le celebrazioni per il Capodanno di New York e il famoso “ball drop” a mezzanotte, quando la piazza e le strade circostanti si riempiono di gente.

Times Square è trafficata e perennemente affollata, ma ha un fascino unico. Le gradinate allestite a un’estremità sono un luogo ideale per fare una pausa e apprezzare la scena.

Precedentemente chiamata Longacre Square, Times Square prese il nome dalla torre del New York Times nel 1904. Nel 1928 il giornale pubblicò per la prima volta i titoli dei giornali lungo la sua insegna mobile, la prima del suo genere al mondo.

Se non ne potete più di stare seduti sulle gradinate e cercate qualcosa di divertente da fare in gruppo o in coppia, fate una passeggiata al Museo delle Cere di Madame Tussaud. Le statuette di cera, che ricordano in modo inquietante le icone di New York come Jimmy Fallon e il set del Tonight Show, i membri del cast di Broadway e gli spettacoli in cui è possibile vestirsi e partecipare. La cupola di vetro dell’edificio sporge su Times Square e offre una vista spettacolare.

Indirizzo: Broadway e 7th Avenue, New York, New York

Sito ufficiale

Cosa visitare a New York: Brooklyn Bridge

Brooklyn Bridge

Il ponte di Brooklyn, con le sue arcate gotiche e i cavi sospesi, è uno dei simboli più riconoscibili della città e ha ispirato generazioni di poeti, cantautori e pittori. Questo storico ponte, che attraversa l’East River da Manhattan a Brooklyn, fu completato nel 1883 e fu il primo ponte sospeso in acciaio al mondo.

È possibile vederlo da molti traghetti o dal lato est di Manhattan, ma il modo migliore per vivere questa icona è prendersi un’ora di tempo e attraversare il ponte di Brooklyn a piedi. Una passerella di assi di legno, aperta solo a pedoni e ciclisti, corre sopra le corsie del traffico. Se non ve la sentite di percorrere l’intera distanza a piedi, andate almeno fino al primo pilastro, dove c’è una piattaforma panoramica e potrete vedere da vicino una delle torri di granito.

Dal ponte si gode di una splendida vista su Manhattan, sull’East River e sulla Statua della Libertà. Un’altra opzione è quella di percorrere il ponte in bicicletta, ma il traffico pedonale è spesso molto intenso e la pedalata può essere lenta e impegnativa nei giorni di maggiore affluenza. Tenete presente che l’accesso al ponte inizia molto indietro rispetto alla riva.

Fifth Avenue

Fifth Avenue

Una delle vie dello shopping più famose d’America, la Fifth Avenue è la principale area commerciale di New York, dove molti stilisti di spicco hanno i loro flagship store. Cartier, Tiffany, Bergdorf-Goodman, il famoso Apple Store Fifth Avenue e, naturalmente, Saks Fifth Avenue, oltre a molti altri, si affacciano su questo viale elegante.

Anche i non amanti dello shopping possono godersi una passeggiata lungo la Fifth Avenue. L’area migliore va all’incirca dall’estremità meridionale di Central Park alla New York Public Library, o più precisamente tra la 60esima e la 40esima strada.

Cosa visitare a New York: Grand Central Terminal

Grand Central Terminal

Il Grand Central Terminal, spesso chiamato Grand Central Station, è un fantastico edificio in stile Beaux Arts, e vale sicuramente la pena di fare un salto per dare un’occhiata a questo famoso punto di riferimento. L’edificio fu inaugurato nel 1913 come terminal per le stazioni della metropolitana e dei treni.

All’esterno, le facciate colonnate della 42a Strada e la statuaria in cima sono alcuni dei punti salienti. All’interno, non si può perdere il Grand Staircase, dove ci si può fermare a guardare l’atrio. Il soffitto, splendidamente restaurato, mostra una scena celeste. All’interno si trova anche un’ampia scelta di negozi e ristoranti.

Sito ufficiale

Lincoln Center

Se avete intenzione di assistere a una delle arti dello spettacolo, come il balletto, la sinfonia o l’opera, è probabile che i vostri piani prevedano una serata al Lincoln Center. Musicisti, ballerini e artisti di ogni genere sognano di calcare uno dei 30 palcoscenici interni ed esterni sparsi per il centro.

Il Lincoln Center ospita il New York City Ballet, la New York Philharmonic, la Metropolitan Opera, la Juilliard School of Music, il Lincoln Center Theater e la Jazz at Lincoln Center Orchestra, ed è quasi certo che durante il vostro soggiorno in città si terrà un qualche evento.

Oltre agli spettacoli dal vivo, il Film at Lincoln Center propone ogni giorno film innovativi.

Posizione: 70 Lincoln Center Plaza, New York, New York

Sito ufficiale

Cosa visitare a New York: One World Observatory

In cima all’edificio One World Trade Center, di recente costruzione, il One World Observatory è una piattaforma di osservazione che offre una vista straordinaria dai piani 100, 101 e 102, a 1.776 piedi di altezza. L’ascensore che porta in cima fa parte dell’attrazione. Durante la salita, i pannelli circostanti mostrano la trasformazione di New York nel corso degli anni, da un paesaggio rurale alla metropoli di oggi.

Questo edificio di vetro, visibile da tutta la città, è una struttura unica nello skyline di Manhattan, con angoli che gli conferiscono un aspetto molto distinto. Se ci si trova vicino alla base e si guarda in alto, la torre appare piramidale.

Se volete salire e ammirare il panorama, potete acquistare un biglietto Skip-the-Line per il NYC One World Observatory per risparmiare tempo, ma dovrete comunque superare i controlli di sicurezza.

Indirizzo: One World Trade Center, 285 Fulton Street, New York, New York

Sito ufficiale

Cosa visitare a New York: The Frick Collection

Per quanto riguarda l’atmosfera, la Frick Collection è in cima alla lista dei musei di New York. L’edificio e la collezione originale sono stati donati da Henry Clay Frick, che li fece costruire per esporre la sua collezione d’arte.

Le opere d’arte, che comprendono un mix di dipinti, porcellane e mobili, sono disposte in sedici gallerie. Sono esposte opere di Monet, Rembrandt, Bellini, El Greco e molti altri artisti famosi.

Le collezioni non sono disposte in base al periodo, all’artista o al paese, ma in modo più casuale, in modo da essere godibili. Le sale circondano un bellissimo giardino coperto, con piante tropicali e uno stagno centrale.

Indirizzo: 1 East 70th Street, New York, New York

Sito ufficiale

New York Public Library

New York Public Library

La sede principale della New York Public Library è stata progettata dagli architetti Carrere & Hastings in stile Beaux Arts. La biblioteca, con le sue imponenti sale, è un’importante attrazione della città che negli anni è stata protagonista di molti film e programmi televisivi.

Sebbene sia conosciuta colloquialmente come la sede principale, il nome proprio è in realtà l’edificio Stephen A. Schwarzman. Fu inaugurata nel 1911 con immediato successo. Si tratta di una biblioteca enorme, la cui sala di lettura principale si estende per due isolati, mentre la sala dei periodici contiene 10.000 riviste attuali. La collezione di questa sede è a dir poco vasta.

Posizione: Fifth Avenue at 42nd Street, New York, New York

Sito ufficiale

Wall Street

La famosa Wall Street si estende per otto isolati da Broadway a South Street. Questa strada e l’area circostante ospitano alcune delle più importanti borse valori del mondo, tra cui il New York Stock Exchange, il NASDAQ e il New York Mercantile Exchange.

Nelle vicinanze si trovano anche l’imponente Trinity Church e la Federal Hall. Cercate la statua di bronzo del Charging Bull a Bowling Green, sulla Broadway. Si tratta di una delle attrazioni turistiche più popolari del Financial District e di un’opportunità fotografica molto apprezzata dai visitatori.

Radio City Music Hall

All’ombra del Rockefeller Center si trova il Radio City Music Hall, famoso luogo di intrattenimento e punto di riferimento della città. Questo teatro Art Deco del 1932 offre spettacoli musicali e film ed è la sede della compagnia di danza The Rockettes.

L’edificio fu costruito e finanziato dai Rockefeller negli anni Trenta e all’epoca conteneva il più grande teatro al coperto del mondo. Oggi ospita spesso eventi importanti, tra cui i Grammy Awards e i Tony Awards. È difficile non notare l’imponente tendone che gira intorno all’edificio e si estende lungo l’isolato.

Indirizzo: 1260 6th Avenue, New York, New York

Sito ufficiale

Patrick’s Cathedral

La Cattedrale di San Patrizio è uno dei migliori esempi di Gothic Revival di New York, con le sue massicce porte in bronzo, la facciata in marmo bianco, le guglie di 330 piedi, il Grande Organo, il rosone, il baldacchino in bronzo, i 2.400 posti a sedere e la statua della Pietà al lato della Lady Chapel. Con milioni di visitatori all’anno, la cattedrale è una meta importante per credenti e turisti.

L’edificio è stato eretto nel 1879 ed è stato accuratamente restaurato e mantenuto per tutta la sua esistenza, compresa una ristrutturazione da 200 milioni di dollari completata nel 2016.

Posizione: 5th Avenue, tra la 50esima e la 51esima strada, New York, New York

Sito ufficiale

Carnegie Hall

La Carnegie Hall è stata inaugurata nel 1891 come prima grande sala da concerto di New York. Hanno riempito la sala musicisti da Tchaikovsky, che diresse la sera dell’inaugurazione, a Leonard Bernstein e ai Beatles. Si dice che abbia un’acustica tra le migliori al mondo.

Se il modo migliore per apprezzare la sala è assistere a uno spettacolo, uno dei modi migliori per conoscerla è una visita guidata. La visita offre uno sguardo completo sulla sala, una panoramica sulla sua costruzione e una descrizione di alcuni degli artisti che hanno calcato il palcoscenico. Le visite terminano al Museo delle Rose.

Indirizzo: 881 7th Ave, New York, New York

Sito ufficiale

Bryant Park

In un giorno d’estate, è difficile battere un pomeriggio di svago a Bryant Park. Il parco ospita monumenti e giardini e “Le Carrousel”, una giostra molto popolare. Un’area giochi mette a disposizione scacchiere, pedine e backgammon a pagamento.

Bryant Park era un’area squallida, nota per la criminalità e luogo di ritrovo di persone indesiderate fino al 1989, quando la città lo ha recuperato e trasformato in una splendida oasi urbana. Gli abitanti del luogo hanno abbracciato questo parco e oggi è un piacere passeggiare. Se non si vuole giocare, è comunque interessante osservare gli altri che giocano.

Quando la neve vola e la temperatura si abbassa, a Bryant Park sorge una pista di pattinaggio all’aperto. Questa piccola pista è gratuita, a differenza di quella di Central Park. Portate i vostri pattini o noleggiatene un paio al chiosco. Non sapete pattinare? Nessun problema. È possibile noleggiare ausili per il pattinaggio, simili ai deambulatori utilizzati dagli anziani. Se potete, cercate di visitarlo il martedì o il giovedì. Alle 12.40 si svolgono le esibizioni di pattinaggio artistico dell’Ice Theater of New York.

Il parco è adiacente alla New York Public Library.

Posizione: Tra W 40th Street e W 42nd Street, all’altezza della 6th Ave, New York, New York