London Pass: come funziona e dove comprarlo

london-pass

Il London Pass è un pacchetto di crediti turistici digitali che ti dà accesso a più di 90 attrazioni della città. Scegli semplicemente la durata del tuo pacchetto di crediti, scaricalo sull’applicazione ufficiale del London Pass e scannerizzalo all’ingresso dell’attrazione.

Come funziona il London Pass

Il London Pass è essenzialmente una smartcard che registra quali attrazioni visiti e quando le usi. La carta è valida per giorni consecutivi dal primo utilizzo, con ogni giorno di validità pari a un giorno di calendario anziché a un periodo di 24 ore.

Puoi acquistare un pass di un giorno, uno di due giorni o anche un pass di sei e dieci giorni, a seconda della durata del tuo soggiorno a Londra.

Tuttavia, più lungo è il tuo soggiorno e il tuo pass, più soldi alla fine risparmierai; quindi se hai intenzione di visitare solo una manciata di attrazioni durante il tuo viaggio a Londra, allora il London Pass potrebbe non essere adatto a te.

Una volta acquistato il tuo biglietto, tutto ciò che devi fare è mostrare la tua carta a qualsiasi ingresso di un’attrazione o di un punto di riferimento di Londra e sarai immediatamente autorizzato a passare senza pagare. Sì, è davvero così facile.

Puoi anche aggiornare il tuo London Pass con una Oyster Travelcard in modo da ottenere un miglior rapporto qualità-prezzo quando utilizzi la metropolitana di Londra o uno qualsiasi degli autobus di Londra all’interno delle zone di viaggio da 1 a 6. Una volta acquistata l’estensione, riceverai una Visitor Oyster Card che è precaricato con contanti per coprire tutti i tipi di tariffe di trasporto all’interno del centro di Londra (o zone 1 e 2) in base al numero di giorni acquistati per il tuo London Pass. (Tuttavia, se rimani a Londra per più di cinque giorni, potrebbe essere più conveniente acquistare una Travelcard da 7 giorni).

Solo visitando tre diverse attrazioni con il tuo London Pass, risparmierai circa £ 67 e visitando sei delle principali attrazioni di Londra puoi risparmiare oltre £ 75 solo sui biglietti d’ingresso. Inoltre, se visiti tre attrazioni al giorno durante il tuo soggiorno a Londra, risparmierai ben £ 120, ed entro il decimo giorno risparmierai ben £ 350!

Dove acquistare il London Pass

Dove si acquista il London Pass?

Puoi acquistare il tuo London Pass online attraverso il loro sito web ufficiale e puoi farlo spedire al tuo indirizzo (a pagamento) o ritirarlo presso l’ufficio nel centro di Londra. (Puoi persino chiedere loro di inviare il tuo ordine al tuo smartphone tramite il loro nuovo sistema di biglietti Mobile London Pass).

Se desideri acquistare il tuo London Pass per telefono, puoi chiamare l’ufficio del London Pass (tra le 9:00 e le 20:00 nei giorni feriali, dalle 10:00 alle 16:00 il sabato o dalle 10:30 alle 16:30 la domenica) al numero 020 7293 0972 (dal Regno Unito) o +44 20 7293 0972 (dall’esterno del Regno Unito). Puoi anche chiamare il numero Skype del loro ufficio al (+44) 20 7193 6255.

Puoi anche acquistare il tuo London Pass da vari partner commerciali a Londra che vendono il pass, tra cui uno presso il Redemption Desk della società (11a Charing Cross Road), nonché presso i centri di prenotazione degli hotel britannici negli aeroporti di Heathrow, Gatwick e Stansted. In alternativa, puoi anche acquistare il tuo  presso il Transport for London Information Centre all’aeroporto di Heathrow o presso i banchi di prenotazione di hotel e viaggi negli aeroporti di Gatwick South, Luton e Stansted.

Se acquisti il ​​tuo London Pass online, dovrai stampare il voucher (che dovrebbe essere stato inviato al tuo indirizzo e-mail subito dopo l’ordine), quindi ritirare il pass e la guida presso l’ufficio principale della compagnia all’indirizzo 11a Charing Cross Londra, Londra, WC2H 0EP.

Il loro ufficio si trova tra la stazione della metropolitana di Leicester e Trafalgar Square, proprio di fronte al Garrick Theatre. Il London Pass Desk è aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica (dalle 10:00 alle 16:30), ma è chiuso il 25 dicembre, il 26 dicembre e il 1° gennaio di ogni anno.

Una volta acquistato hai 24 ore per cancellarlo (e ricevere un rimborso completo) e un anno intero per attivarlo a partire dalla data di acquisto.

Quali attrazioni include il London Pass

Cosa è incluso nel London Pass?

  • Ingresso gratuito in oltre 60 diverse attrazioni, tour e musei di Londra, tra cui la Torre di Londra, l’Abbazia di Westminster, Hampton Court, Kensington Palace, lo zoo di Londra, i Kew Gardens, le Churchill War Rooms, il Castello di Windsor e molti altri ancora. (Si prega di notare che il London Eye e Madame Tussauds non sono inclusi nel London Pass).
  • Accesso rapido a varie attrazioni che potrebbero farti risparmiare ore di attesa in fila nei monumenti più famosi di Londra (come la Torre di Londra e l’Abbazia di Westminster, solo per citarne alcuni).
  • Un tour gratuito in autobus Hop-on Hop-off con Golden Tours
  • Una crociera fluviale sul Tamigi
  • Una guida di 160 pagine ricca di consigli, informazioni e mappe (disponibile in inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano, portoghese e giapponese)
  • Una Oyster Travelcard opzionale
  • Vari sconti presso negozi e ristoranti
  • Ingresso gratuito a mostre a pagamento in vari musei (come audioguide gratuite presso la National Gallery e accesso gratuito al teatro IMAX 3D presso il Museo della Scienza)

Quanto costa il London Pass

Quanto costa il London Pass?

Costo abbonamenti giornalieri:

  • £ 59 per gli adulti (o £ 72 con una Oyster card)
  • 39 per i bambini (o £ 45 con una Oyster card)

Costo dell’abbonamento di due giorni:

  • £ 79 per gli adulti (o £ 97 con una Oyster card)
  • £ 59 per i bambini (o £ 71 con una Oyster card)

Costo abbonamento tre giorni:

  • £ 95 per gli adulti (o £ 123 con una Oyster card)
  • £ 66 per i bambini (o £ 84 con una Oyster card)

Costo abbonamento sei giorni:

  • £ 129 per gli adulti (o £ 172 con una Oyster Card)
  • £ 89 per i bambini (o £ 119 con una Oyster card)

Costo abbonamenti dieci giorni:

  • £ 159 per gli adulti (o £ 212 con una Oyster card)
  • £ 109 per i bambini (o £ 162 con una Oyster card)