Quali sono le mete della Sardegna più cliccate online

la-maddalena-sardegna

L’estate è ormai alle porte e se fai parte di chi ancora ha idee confuse sulle proprie vacanze non temere, siamo qui per svelarti alcuni paradisi amatissimi dai turisti e dove puoi trovare ancora posto. In cima alla wishlist di viaggio degli italiani (ma non solo) c’è la Sardegna: famosa per il mare tra i più belli della Penisola, per le tante isole da visitare, per la tradizione gastronomica gustosissima e anche per la tantissima storia che ha da raccontare, ogni anno attira un numero altissimo di turisti… ma quali sono le mete della Sardegna più cliccate? Per visitare le località sarde più amate per l’estate 2023 basterà imbarcarsi sui Traghetti Sardegna e approdare finalmente in uno dei porti di questa bellissima Isola.

Alghero, la meta per chi ama la natura e le escursioni

Ricordi Giuni Russo che cantava “voglio andare ad Alghero, in compagnia di uno straniero su spiagge assolate”… e come darle torto? La città si trova nella zona nord-occidentale della Sardegna e ha un’antica tradizione di pescatori. Vanta un’acqua estremamente cristallina e una costa frastagliata che dà origine ad alcune delle calette più belle della regione. Non solo spiaggia e mare però: gli sportivi potranno trovare tantissimi sentieri per trekking, escursioni o mountain bike.

Il fascino impareggiabile della Maddalena

La Maddalena è l’isola principale dell’omonimo arcipelago; ogni anno attira un numero altissimo di visitatori che desiderano scoprire quella che è una zona protetta. Attenzione a come ci si muove qui, ti consigliamo di scoprire la zona attraverso escursioni organizzate con cui potrai anche fare snorkeling alla scoperta dei fondali ricchissimi di sorprese.

Porto Rotondo, la località chic e rilassante

In cima alla wishlist di moltissimi italiani c’è anche Porto Rotondo: è la location luxury per eccellenza; si trova sulla costa nord-orientale e sono tanti i VIP che ogni anno la scelgono per le spiagge autentiche e lussureggianti. Chi cerca una vacanza esclusiva ma allo stesso tempo rilassante, deve prenotare proprio qui. La zona è amata dai turisti che sanno di trovare strutture ricettive dotate di ogni comfort, tra cui anche piscine, spa e angoli wellness.

Costa Paradiso, un nome che calza a pennello

Si chiama Costa Paradiso e identifica la parte nord occidentale della Sardegna; qui si trovano calette rocciose che si alternano alle tradizionali spiagge di sabbia bianchissime. Da queste parti le tappe imperdibili sono Isola Rossa, che prende il nome per le rocce rossastre, e Stintino con la celebre spiaggia La Pelosa che non ha sicuramente bisogno di presentazioni.

La Gallura, il cuore della Costa Smeralda

È diventata famosa per i tantissimi VIP che l’hanno scelta per le proprie vacanze ma la Gallura con la Costa Smeralda non è solo meta di divertimento notturno o locali vivaci ma anche di autentici paradisi naturali. Il litorale è uno dei più belli della zona e proprio da qui si parte per scoprire l’arcipelago della Maddalena che abbiam citato precedentemente.