Cinque viaggi in giro per il mondo nel segno dell’avventura

elefanti in Tanzania

I viaggi avventurosi sono quelli che ti spingono fuori dalla zona di comfort, che ti stimolano e fanno fuoriuscire parti nascoste del tuo carattere. Ciò che li rende così emozionanti è la sensazione di scoperta dell’ignoto e dell’inaspettato. Durante questi viaggi, flessibilità, adattamento e spirito di avventura devono essere sempre presenti.

Ecco, di seguito, cinque idee di viaggi nel segno dell’avventura…

Tanzania

La Tanzania è un paese situato nell’Africa orientale, nota per la sua biodiversità. Infatti, l’attrazione principale della Tanzania sono i safari. Questi ultimi ci consentono di osservare da vicino la fauna come leoni, elefanti, zebre, giraffe e la flora in habitat naturali. Tra i parchi nazionali e le riserve naturali più famosi ritroviamo il Serengeti, il Kilimanjaro, il Ngorongoro Crater e il parco nazionale di Tarangire. Su Safariavventura.com puoi trovare tantissime informazioni e soluzioni di viaggio che fanno per te.

Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda si trova nell’Oceano Pacifico sud-occidentale ed è nota per la sua spettacolare bellezza naturale. Oltre al trekking, è possibile esplorare le acque costiere e i laghi della Nuova Zelanda in kayak con possibilità di avvistare delfini, foche e pinguini. La Nuova Zelanda è il luogo dove è nato il bungee jumping moderno e offre numerose opportunità per provare questa adrenalinica attività, ma non solo, è un paradiso anche per gli amanti degli sport acquatici, con le sue coste magnifiche e i suoi fiumi cristallini, è possibile fare surf, snorkeling, rafting e kite surfing. In tali acquitrini è possibile anche fare immersioni subacquee per esplorare relitti, barriere coralline e animali pericolosi come gli squali.

Norvegia

La Norvegia è situata a nord dell’Europa, conosciuta per i fiordi costieri e per le maestose montagne. La Norvegia è ricca di sentieri escursionistici che attraversano paesaggi spettacolari, tra cui il famoso trekking lungo il Preikestolen che offre una vista panoramica sullo stupendo Lysefjord. Inoltre, per chi è in cerca di avventura e adrenalina ed è amante degli animali è possibile andare ad un safari per osservare le balene, orche e altre creature marine che popolano le acque del Nord. Durante l’inverno è anche possibile partecipare a diverse attività quali sci alpino, sci di fondo, escursioni con le racchette da neve, arrampicata sul ghiaccio lungo le cascate ghiacciate norvegesi. Tutto ciò offre un’esperienza avventurosa e unica nel suo genere.

Nepal

Il Nepal è un paese situato nell’Himalaya, famoso per il monte Everest, la montagna più alta del mondo. Tra le avventure più emozionanti che si possono fare in Nepal ritroviamo il trekking all’Everest Base Camp e al Campo Base dell’Annapurna che permettono di godere di paesaggi mozzafiato ed emozioni uniche. Inoltre, per gli alpinisti più esperti è possibile scalare alcune delle vette più alte del mondo infatti, oltre all’Everest, ci sono molte altre montagne sfidanti da scalare, tra cui il Lhotse, il Makalu e il Cho Oyu. I fiumi impetuosi del Nepal offrono anche opportunità per praticare rafting e kayak.

Antartide

L’Antartide è il continente più a sud della Terra e si caratterizza per la presenza di clima estremo, paesaggi selvaggi e la vasta estensione del ghiaccio. Fare un viaggio in Antartide è un’esperienza estremamente avventurosa e unica nella vita perché è una delle poche zone al mondo dove è possibile camminare su enormi distese di ghiaccio per chilometri e chilometri provando sensazioni uniche durante il percorso. Durante l’escursione è possibile avvistare la fauna selvatica autoctona come pinguini, foche, balene e numerosi uccelli marini. Per gli avventurieri più audaci ci sono opportunità di scalare alcune delle montagne più remote e spettacolari dell’Antartide, come le Montagne Ellsworth o le Montagne della Regina Maud.