Key West Spiagge: le migliori 10

key west

I turisti che visitano Key West hanno il lusso di poter scegliere tra diverse grandi spiagge, ognuna con le proprie caratteristiche che la contraddistinguono.

Ci sono spiagge per chi ama un’atmosfera vivace e una varietà di divertimenti, spiagge per le famiglie dove l’acqua è bassa e calma, una spiaggia per la migliore alba e il miglior tramonto delle Keys e persino una spiaggia per chi viaggia con i propri amici a quattro zampe: la Dog Beach, giustamente chiamata.

Alcune sono perfette per praticare sport acquatici attivi come jet ski e parasailing, mentre altre sono ideali per il relax e la serenità. Altre ancora sono abbastanza romantiche per le coppie che desiderano soffermarsi un po’ anche dopo il tramonto.

La maggior parte delle spiagge più importanti di Key West si trova sulla costa meridionale, e la maggior parte di esse è raggruppata lungo uno specchio d’acqua lungo poco più di un miglio. La spiaggia più grande di Key West, Smathers Beach, è un’eccezione. Si estende lungo una porzione di South Roosevelt Boulevard, a soli due miglia a est della vivace Duval Street.

Grazie alla vasta rete di barriere coralline, l’intera area è nota come il paradiso degli amanti dello snorkeling. Tuttavia, chi è disposto ad allontanarsi dal centro città troverà ancora più vita oceanica nelle spiagge più remote della zona, all’interno dei confini dei parchi statali e nazionali. Questi includono il Bahia Honda State Park e il Fort Jefferson National Park, un’isola idilliaca che ospita l’incredibile Dry Tortugas Beach.

Organizzate la vostra vacanza di sole e mare nell’ambiente più caraibico della Florida con il nostro elenco delle migliori spiagge di Key West.

Key West Spiagge: Smathers Beach

Smathers Beach non è solo la spiaggia più popolare di Key West, ma anche una delle più grandi. Si è guadagnata il posto in cima alla nostra lista di spiagge di Key West per le sue eccellenti condizioni di nuoto, per le due miglia di spiagge sabbiose incontaminate e per il suo sostanzioso elenco di cose divertenti da fare.

La pendenza graduale del litorale consente ai nuotatori di guadare l’acqua per una buona distanza, e questo, combinato con le correnti miti, la rende una delle migliori spiagge per famiglie a Key West. Può quindi risultare un po’ affollata nelle ore di punta della giornata, per cui cercate di arrivare presto per potervi riservare un posto e battere la folla.

I servizi e le comodità a disposizione dei frequentatori della spiaggia sono abbondanti, dai servizi di base come docce e bagni ai campi da pallavolo e ai venditori ambulanti. Lungo la spiaggia si trovano anche diversi negozi di noleggio di sedie a sdraio, ombrelloni, attrezzature per lo snorkeling, kayak, moto d’acqua e altre attrezzature per gli sport acquatici.

Come ulteriore vantaggio, l’ingresso a Smathers Beach non è a pagamento.

Indirizzo: 2601 S Roosevelt Blvd, Key West, Florida

Key West Spiagge: South Beach

South Beach è un’altra delle spiagge preferite dalle famiglie a Key West. La grande attrattiva per chi viaggia con i bambini sono le acque calme e poco profonde della spiaggia, ottime per nuotare. Come suggerisce il nome, si trova all’estremità meridionale di Key West ed è nota per la sua atmosfera rilassata.

Sebbene qui non ci sia la folla di negozi in affitto, ci sono comunque diversi punti di ristoro sulla spiaggia, oltre ad alcune opzioni per il noleggio di sedie a sdraio e persino di asciugamani. Ci sono anche fontane d’acqua pubbliche e un piccolo caffè.

L’unico vero inconveniente, soprattutto per le famiglie con bambini piccoli, è la mancanza di bagni pubblici. Tuttavia, gli esercizi commerciali vicini sono ben disposti a permettere ai visitatori di utilizzare le loro strutture, soprattutto se si acquistano i loro prodotti e servizi.

Per coloro che sono disposti a rimanere fino a tardi, è possibile ammirare un magnifico (e più tranquillo) tramonto dal molo Emma Carrero Cates, situato sul lato ovest della spiaggia.

Posizione: Duval Street (estremità sud)

Clarence S. Higgs Memorial Beach Park

Il Clarence S. Higgs Memorial Beach Park (solitamente abbreviato in “Higgs Beach”) è una delle numerose spiagge situate all’interno del C.B. Harvey Rest Beach Park. Questo piccolo ma grazioso spazio pubblico ospita anche un ristorante e dei giardini.

Per chi desidera trascorrere una giornata all’insegna del divertimento, i vari negozi di noleggio offrono una buona varietà di opzioni, dalle semplici sedie a sdraio e reti da pallavolo al noleggio di attrezzature per lo snorkeling e gli sport acquatici. Le famiglie apprezzeranno il vicino parco giochi e chi ha un amico a quattro zampe apprezzerà il parco per cani. Sono inoltre disponibili un parcheggio gratuito, bagni pubblici e docce.

Una caratteristica unica di Higgs Beach è il suo significato storico. Passeggiando, troverete monumenti dedicati al cimitero degli schiavi del XIX secolo che si trovava sul posto. A Higgs Beach si trova anche un molo, dove i visitatori possono spesso avvistare razze e altre specie marine.

Indirizzo: 1000 Atlantic Blvd, Key West, Florida

Key West Spiagge: Simonton Beach

Simonton Beach è il luogo ideale per i visitatori che vogliono allontanarsi dalle folle di turisti. Situata sul lato del Golfo della città, è l’unica spiaggia pubblica del centro di Key West e si trova a pochi passi da Mallory Square.

Luogo prediletto dagli abitanti del posto, questa spiaggia, che accetta animali domestici, è piuttosto piccola, quindi è meglio arrivare il prima possibile per assicurarsi un posto sulla sabbia. Nonostante la spiaggia di sabbia soffice, il litorale può essere un po’ roccioso, quindi i nuotatori dovranno portare con sé scarpe da acqua.

Sebbene sia relativamente piccola, Simonton Beach dispone di una buona selezione di servizi, tra cui una rampa per le barche e il noleggio in loco di sedie e ombrelloni. Offre anche alcuni tavoli da picnic e servizi igienici, e c’è anche un piccolo rivenditore di cibo sulla spiaggia.

Il ristorante situato proprio accanto alla spiaggia offre una gamma completa di noleggio di sport acquatici, tra cui moto d’acqua e barche, e organizza anche crociere al tramonto e tour charter per lo snorkeling, la pesca, l’osservazione dei delfini e la visita dell’isola.

Indirizzo: 5 Simonton Street, Key West, Florida

Fort Zachary Taylor Beach

Fort Zachary Taylor Beach può non essere nota per i suoi bagnanti e per le partite di pallavolo estive, ma è spesso considerata la più autentica delle spiagge di Key West grazie al suo litorale naturale, composto da corallo terrestre anziché da sabbia importata.

Gli amanti della natura affollano la spiaggia di Fort Zach per la sua abbondante vita vegetale e animale, sia sulla terraferma che sott’acqua. È un luogo particolarmente popolare per gli amanti del bird-watching che si godono anche un po’ di sole.

Essendo uno dei migliori punti di snorkeling di Key West, i visitatori potranno vedere di tutto, dai banchi di minuscoli abitanti della barriera corallina alla cernia Golia, oltre alle amate creature marine, tra cui delfini e tartarughe. E quando avrete finito di rilassarvi sulla spiaggia o avrete bisogno di una pausa dal sole, potrete approfittare dei sentieri panoramici e ombreggiati del parco.

I visitatori possono anche partecipare alle visite guidate dai ranger dello storico Fort Zachary, che esplorano le fortificazioni dell’epoca della Guerra Civile.

Indirizzo: 601 Howard England Way,Key West Florida

Bahia Honda State Park

La migliore spiaggia per il campeggio vicino a Key West è il Bahia Honda State Park, a circa 45 minuti di auto. Vi si può accedere anche in barca.
Le strutture per il campeggio includono acqua potabile ed elettricità, e un negozio di generi alimentari è aperto durante il giorno. I visitatori diurni e notturni vengono per la soffice sabbia bianca, le acque sicure e poco profonde e la bellezza naturale del parco.
Tra l’abbondante vita marina che si trova qui ci sono squali nutrice, razze, barracuda e altri pesci che prosperano nelle barriere coralline circostanti, rendendo questo luogo popolare per lo snorkeling. Sulla terraferma, il parco ospita anche la farfalla blu di Miami, un tempo ritenuta estinta.

Indirizzo: 36850 Overseas Hwy, Big Pine Key, Florida

Dry Tortugas National Park

Sebbene Dry Tortugas Beach si trovi a circa 70 miglia di distanza, all’interno del Fort Jefferson National Park, la sua spiaggia è considerata parte dell’offerta balneare di Key West grazie al Dry Tortugas Ferry.

Programmate una giornata intera per la vostra visita e preparatevi a trascorrere la giornata ammirando le bellezze naturali del parco. La spiaggia stessa è un paradiso di palme, dove ci si può rilassare, giocare e nuotare, ma l’attrazione maggiore del parco è il suo vasto sistema di barriera corallina. I visitatori possono anche visitare il Fort Jefferson del XIX secolo.

Lo snorkeling è l’attività numero uno nelle Dry Tortugas e dintorni, e ci sono diverse opzioni di escursioni e tour che includono l’attrezzatura. Se i pasti non sono inclusi nel biglietto d’ingresso, assicuratevi di portare con voi il cibo per la giornata e tutte le provviste di cui potreste aver bisogno, poiché sull’isola non ci sono negozi.

I viaggiatori più avventurosi possono rinunciare al traghetto e optare per un volo in idrovolante da e per la spiaggia, e chi si organizza per tempo può anche passare la notte in uno dei campeggi limitati.

Posizione: 90 miglia a ovest di Key West (raggiungibile solo in barca)

Key West Spiagge: Rest Beach

Situata all’interno dello stesso parco di Higgs Beach, la Rest Beach, giustamente chiamata Rest Beach, è una piccola ma molto amata (e spesso quindi affollata) spiaggia di Key West. La sua caratteristica più famosa è la posizione della spiaggia, perfettamente situata per offrire ai visitatori le migliori viste sia dell’alba che del tramonto.

Per chi vuole cambiare ritmo rispetto all’atmosfera vivace dei festeggiamenti al tramonto di Mallory Park, questo è il posto giusto. Al contrario, qui troverete un luogo tranquillo per ammirare il panorama.

A testimonianza della natura pacifica di Rest Beach, c’è un ponte dedicato allo yoga, dove i visitatori possono partecipare a lezioni di yoga mattutine e serali, sia di giorno che di notte.

Key West Spiagge: Dog Beach

Sebbene sia minuscola (meno di due dozzine di metri da un capo all’altro), Dog Beach è adorata dai genitori di animali domestici che vivono e visitano Key West.

Essendo l’unica spiaggia che permette ai cani di correre liberamente, i cani grandi e piccoli possono giocare in acqua e annusare tra le rocce alla ricerca di tesori nascosti senza che i loro amici umani debbano preoccuparsi che i loro amici a quattro zampe scuotano l’acqua salata su un bagnante o distruggano il castello di sabbia di un bambino.

La Dog Beach può essere difficile da trovare, quindi se non trovate il piccolo cartello, chiedete al Louie’s Backyard. Questo ristorante per cani si trova accanto alla spiaggia e il personale sarà lieto di aiutarvi a trovare la strada giusta.

Indirizzo: 1500 Vernon Avenue, Key West, Florida

County Beach

Situata tra Rest Beach e Higgs Memorial Beach Park, County Beach è un luogo ideale per gli amanti della tintarella che non desiderano fare una nuotata (i nuotatori dovranno fare un salto alle spiagge vicine per immergere i piedi). Sebbene la parte sabbiosa sia pianeggiante, il lungomare di questa spiaggia artificiale è costituito da grandi massi posizionati per tenere lontano il mare.

Il vantaggio? Le famiglie con bambini tendono a migrare verso Higgs Beach, a ovest, per un’esperienza solitamente più tranquilla e meno affollata. Un altro vantaggio è l’ambientazione pittoresca, poiché si affaccia sulla West Martello Tower, estremamente fotogenica.

Indirizzo: 1100 Atlantic Blvd, Key West, Florida