San Antonio Texas: cosa fare e cosa vedere

san-antonio-texas

San Antonio Texas: cosa vedere? San Antonio è una città storica e vibrante situata nella regione sud-centrale del Texas. Famosa per il River Walk, un complesso di passeggiate lungo il fiume San Antonio, la città attrae milioni di visitatori ogni anno. Il River Walk è pieno di ristoranti, bar e negozi, e offre un’esperienza unica e accogliente. San Antonio è anche sede del famoso Alamo, un sito storico che commemora il sacrificio degli eroi texani che hanno combattuto contro il Messico nel 1836. La città è anche conosciuta per la sua cultura e tradizione ispanica, come testimoniato dalla presenza di molte chiese storiche e della Mission San Antonio de Valero, meglio conosciuta come Alamo Mission. San Antonio offre anche una solida economia basata sull’educazione, la sanità e il turismo, rendendola un luogo attraente per vivere e visitare.

Di seguito le migliori attrazioni di San Antonio!

Ti potrebbe interessare:

Distretto delle perle

Una delle grandi cose di San Antonio sono le sue piccole sacche di cibo, cultura e artigianato, dove puoi perdere la giornata con ottimo cibo, musica e vibrazioni generali. E il Pearl District prende la corona per l’hotspot culturale più affascinante, con un’architettura favolosa da ammirare, costellata di ottimi ristoranti. Indipendentemente dal fatto che tu stia soggiornando o meno nell’iconico Hotel Emma , trascorrerai sicuramente molto tempo qui. Sfoglia i libri al Twig Book Shop , fai un salto nelle boutique e concludi con uno spuntino e un drink al Bottling Dept Food Hall .

La passeggiata sul fiume

La passeggiata sul fiume

Non puoi visitare San Antonio senza dare un’occhiata a questo gioiello. Mattina, mezzogiorno e sera, il River Walk (o Paseo del Rio) è illuminato come un piccolo paese delle meraviglie culturale, pieno di ristoranti, negozi, musei, hotel e altro ancora, tutti affacciati sul fiume stesso. Il fiume è lungo 15 miglia e si trova a 20 piedi sotto il livello stradale, ma questo tratto di cinque miglia è dove si trova. Qui con quella persona speciale? Non c’è niente di più romantico di un taxi fluviale o di un selfie di coppia sul ponte. 

Museo d’Arte di San Antonio

Museo d'Arte di Sant'Antonio

La parte migliore di questo museo? Puoi sorvolarlo su un taxi fluviale ed è davvero qualcosa da vedere. Ma non farti prendere dalla sua architettura, perché anche le collezioni d’arte al chiuso hanno molto da dire. Il San Antonio Museum of Art vanta in realtà una delle più grandi collezioni d’arte romana, greca ed egiziana del sud, oltre a una collezione d’arte che copre 5.000 anni, dall’antico al contemporaneo. 

Campana

Se hai voglia di un’attività artistica un po’ alcolica , vai da Hopscotch. Sin dall’apertura, l’esperienza artistica coinvolgente ha attirato visitatori che accorrono per ottenere selfie con display vibranti ma premurosi di artisti di talento attraverso una varietà di mezzi. Non per rovinare la sorpresa, ma aspettati un sacco di illusioni ottiche da capogiro e ampie luci al neon. Un bar a servizio completo aumenta il divertimento e molte delle mostre sono a tema diversità e inclusione, a dimostrazione che l’amore è amore anche in Texas.

Caverne naturali del ponte

 Caverne naturali del ponte

Le Natural Bridge Caverns sono le più grandi caverne commerciali conosciute in Texas. Scoperte da quattro studenti di un’università di San Antonio negli anni ’60, le caverne prendono il nome da un ponte di lastre di pietra calcarea di 60 piedi trovato all’ingresso. La meraviglia naturale attira una dose giornaliera di turisti e gente del posto per tour a 180 piedi sotto terra che mostrano antiche formazioni e grandi grotte. Con molteplici opzioni di tour e attrazioni di superficie (come percorsi a ostacoli e miniere di gemme e fossili), c’è qualcosa per tutti alle Natural Bridge Caverns.

Giardino botanico di Sant’Antonio

Orto Botanico di Sant'Antonio

Coprendo 38 acri di terra, il giardino botanico senza scopo di lucro di San Antonio è un sito adatto alle famiglie che delizia tutti i tipi di visitatori. Ogni stagione porta nuove piante esotiche, vegetazione del deserto e persino un roseto che attira una vasta gamma di uccelli e insetti. Resta in giro dopo aver esplorato e cenato nel loro splendido ristorante con giardino, Jardin .

El Mercado

El Mercado (o Piazza del Mercato) copre tre isolati di una piazza all’aperto fiancheggiata da oltre 100 ristoranti e negozi di proprietà locale. Essendo il più grande mercato messicano negli Stati Uniti, El Mercado è un punto fermo dell’esperienza culturale di San Antonio. I visitatori di El Mercado possono esplorare negozi al coperto e all’aperto pieni di autentici prodotti artigianali messicani, fare uno spuntino con deliziosi pasticcini messicani al Mi Tierra Restaurant & Bakery e ascoltare musica dal vivo e altri spettacoli nella piazza nei fine settimana.

Birrificio e distilleria di Ranger Creek

Se il whisky e la birra sono i tuoi drink preferiti, è d’obbligo un tour di Ranger Creek Brewing and Distillery. Dall’apertura nel 2010, Ranger Creek è stato un amato “birrificio” di San Antonio e offre tour da $ 10 che includono tre degustazioni. Attenzione: i tour si riempiono velocemente, quindi assicurati di acquistare un biglietto in anticipo.

La Panadería

Prendi la tua dose di zucchero e rullino fotografico nel panificio più famoso della città. La Panaderia è specializzata in  pane fatto a mano e pan dulce ispirati all’era d’oro del Messico, utilizzando uno speciale processo di fermentazione di 48 ore che offre risultati come nessun altro. Nonostante diverse sedi in tutta la città, c’è sempre una fila (soprattutto nei fine settimana) e le creazioni colorate sono diventate rapidamente sensazioni sui social media.

Museo d’Arte McNay

Museo d'Arte McNay

Sullo sfondo di un palazzo coloniale spagnolo, il McNay Art Museum è uno spettacolo da non perdere. Il museo prende il nome dall’artista e collezionista d’arte Marion Koogler McNay, che si trasferì a San Antonio dall’Ohio nel 1926. McNay iniziò la costruzione di una casa nel 1926 che sarebbe diventata il McNay Art Museum, il primo museo di arte moderna del Texas, nel 1954. Durante la sua vita, McNay ha collezionato oltre 700 opere d’arte di Diego Rivera, Van Gogh, Georgia O’Keeffe e Picasso, ma oggi il museo si è ampliato fino a includere 22.000 opere d’arte, per lo più del XIX e XX secolo.

Fiesta

Il festival annuale Fiesta è nato nel 1891 come un modo per commemorare gli eroi della battaglia di Alamo e della battaglia di San Jacinto. La tradizione è confermata oggi poiché la città organizza ogni anno un’enorme stravaganza (le date variano) tra cui oltre 50 eventi in città. Assicurati di dare un’occhiata alla Texas Cavaliers River Parade, che si tiene nel fiume San Antonio, e alla Fiesta de Los Reyes a Market Square (dove le corone di fiori sono ampiamente indossate e disponibili).

Parco storico nazionale delle missioni di San Antonio

In quanto patrimonio mondiale dell’UNESCO, il Parco storico nazionale delle missioni di San Antonio conserva quattro missioni di frontiera spagnole e invita i visitatori a saperne di più sulla storia di San Antonio. Torna indietro di 300 anni e vivi la storia coloniale spagnola mentre visiti Mission Concepcion, Mission Espada, Mission San Juan e Mission San Jose. Tutte e quattro le missioni ospitano ancora parrocchie cattoliche attive che tengono servizi regolari. Tieni presente che le missioni sono distanti tra loro ma sono collegate dall’escursione a piedi sul fiume San Antonio e tutti voi potete unirvi a Mission Bike Tours per un’esperienza Bluetooth guidata sulla pista ciclabile. 

Quadrilatero fort Sam Houston

Il Quadrilatero, costruito nel 1876, un tempo ospitava il famoso leader Apache Geronimo. Oggi è una postazione militare urbana e un’attrazione turistica che attira in gran parte visitatori che sperano di incontrare pavoni, conigli, cervi e tacchini residenti che vagano liberamente per il terreno in cerca di cibo. Il museo Fort Sam Houston si trova anche sul posto e presenta oltre 8.200 manufatti sulla storia del forte.

Giardino del tè giapponese

Questa ex cava di roccia, concepita per la prima volta all’inizio del XX secolo, è stata trasformata in uno dei luoghi più tranquilli della città. Passeggia nello spazio aperto pieno di splendidi allestimenti floreali e lascia che i tuoi piedi ti conducano alle cascate alte 60 piedi circondate da stagni koi. Affamato? Fai uno spuntino al Jingu House Cafe in loco.

15.  Parco San Pedro Springs

Il San Pedro Springs Park, il secondo parco più antico di tutti gli Stati Uniti, ospita quello che è probabilmente uno dei migliori luoghi per nuotare della nazione. La piscina nel parco è circondata da barbecue, aree picnic e campi da tennis. Aspettatevi 46 acri di paradiso all’aperto.

16.  Il DoSeum

Questo è uno dei musei per bambini più innovativi del paese. La mostra a rotazione include un’impressionante accademia di spionaggio, un parco all’aperto, spazi progettati per ispirare la creatività e mostre pratiche che insegnano ai bambini la scienza, l’arte, il suono e altro ancora.

 

PUBBLICITÀ

17.  Figlia della migliore qualità

Per la migliore cucina asiatico-americana, vai al bungalow rosa. Best Quality Daughter è stato uno dei ristoranti più famosi di San Antonio sin dalla sua apertura nel 2020. La maggior parte delle portate principali sono servite in stile familiare, come il tofu ripieno di Hakka e la gigantesca spalla di maiale arrosto Char Siu che viene fornita con piccoli bao celesti, ma sei libero di andare da solo e avere il tuo piatto di miso ginger noodles e potstickers impossibili se lo desideri. Vale la pena arrivare presto per un bar separato con cocktail di tè tailandesi e happy hour.

18.  Centro artistico culturale di Guadalupe

Ricorda: tutto è più grande in Texas, inclusa l’iconografia religiosa. Il Guadalupe Cultural Arts Center ha il più grande mosaico della Vergine Maria al mondo. Alto 40 piedi, il mosaico è stato costruito a forma di candela da preghiera nel 2004 dall’artista Jesse Trevino, le cui opere si possono trovare in tutta la città. Dopo aver ammirato il mosaico, avventurati all’interno per saperne di più sul centro che preserva le arti e la cultura latina attraverso laboratori, mostre d’arte e programmi di danza, musica e teatro.

 

PUBBLICITÀ

19.  Salone e museo Buckhorn

Se la tassidermia, la storia del Texas e la birra sono le tue cose, allora il Buckhorn Saloon and Museum fa per te. Un fattorino locale, Albert Friedrich, aprì il saloon nel 1881; all’epoca, se i clienti non avevano abbastanza soldi per pagare le bevande, Friedrich era noto per accettare corni, pellicce e altri oggetti come forme di pagamento. La sua scommessa ha dato i suoi frutti: il saloon è ora anche un museo, che mostra stranezze eclettiche che il proprietario ha raccolto nel corso degli anni (si pensi a serpenti a sonagli in barattoli, corna e molto altro). Oggi, il Buckhorn Saloon and Museum si è ampliato per includere un Texas Ranger Museum con bizzarre mostre rotanti, un caffè e il bar originale dove si dice che Pancho Villa abbia pianificato la rivoluzione messicana e Teddy Roosevelt abbia reclutato i Rough Riders.

20.  Tour dei fantasmi della città di Alamo

Fondata nel 1718, San Antonio è una delle città più antiche degli Stati Uniti Data tutta quella storia, è naturale che i residenti si aspettino uno o due fantasmi. Alamo City Ghost Tours ti immerge nella scena delle attività paranormali della città raccontando storie raccapriccianti di esecuzioni pubbliche, morte e omicidi avvenuti lungo le strade e i vicoli del centro di San Antonio.