Si può portare il formaggio in aereo Ryanair?

ryanair

Si può portare il formaggio in aereo Ryanair? Non tutte le compagnie aeree forniscono pasti a bordo insieme ai prezzi del volo, quindi è naturale che i viaggiatori vogliano portare cibo e bevande nel bagaglio a mano per ogni evenienza.

Ecco le regole quando si tratta di cibo e bevande nel bagaglio a mano quando si vola con ciascuna compagnia aerea.

Scopri quali sono gli aeroporti alle Canarie!

Cosa posso portare in aereo

Puoi portare bevande calde a bordo se le hai acquistate in aeroporto e hanno il coperchio.

Puoi anche portare alcolici a bordo dell’aereo purché sia ​​stato acquistato nella sala partenze lato volo in cabina purché non sia aperto. L’alcol deve essere inferiore al 70% ABV (alcol in volume) e confezionato in una borsa della spesa dell’aeroporto o nel bagaglio a mano. È severamente vietato bere bevande alcoliche che non siano state acquistate a bordo dell’aeromobile e coloro che vengono sorpresi a consumare il proprio alcol possono essere perseguiti.

Quando si tratta di alimenti e bevande per bambini, purché la quantità totale non superi più di un litro, il limite di 100 ml di liquido non si applica agli alimenti per bambini, al latte o all’acqua sterilizzata.

Puoi portare qualsiasi cibo e bevanda desideri nel bagaglio a mano, purché non ci siano bevande calde.

Puoi trasportare alimenti liquidi per neonati o latte per neonati preconfezionati o preparati in casa e puoi anche trasportare alimenti per particolari esigenze alimentari purché indispensabili per il volo o la vacanza.

Dovrai solo dare cibo o latte per bambini al personale quando passi i controlli di sicurezza dell’aeroporto poiché devono essere sottoposti a screening separatamente.

Puoi portare liquidi fintanto che rimuovi il sacchetto di plastica dal bagaglio a mano, poiché viene schermato anche separatamente.

Tutti i liquidi acquistati al duty free devono essere trasportati in una busta di sicurezza sigillata: la busta ti verrà consegnata al momento dell’acquisto in aeroporto. Dovrai conservare l’articolo e la ricevuta sigillati nella busta di sicurezza per tutto il viaggio.

Tuttavia, gli alimenti e le polveri nel bagaglio a mano possono bloccare le immagini sulle macchine a raggi X, quindi potrebbe essere necessario controllare nuovamente i bagagli manualmente dalla sicurezza.