Cosa vedere negli Stati Uniti: i 22 posti migliori

cosa vedere negli stati uniti

Cosa vedere negli Stati Uniti? Con così tante cose da vedere in questo vasto Paese, può essere difficile sapere da dove cominciare quando si tratta di pianificare un viaggio negli Stati Uniti. Città di livello mondiale, alcune note per la storia e altre per il divertimento o il glamour, offrono ai visitatori un ampio spettro di luoghi tra cui scegliere. I luoghi migliori da visitare negli Stati Uniti possono dipendere semplicemente dai vostri interessi personali.

Lungo la costa orientale, New York e Washington D.C. offrono due esperienze cittadine uniche e diverse. Sulla costa occidentale, San Francisco e Los Angeles sono entrambe mete ambite dai turisti. Nel sud-ovest, Las Vegas dà vita al deserto e il Grand Canyon è una delle più grandi creazioni della natura. Oltre la terraferma si trovano le spiagge di Waikiki e le isole tropicali delle Hawaii. Queste sono solo alcune località chiave, ma in tutto il Paese si trovano destinazioni meravigliose per ogni tipo di viaggiatore.

Cosa vedere negli Stati Uniti: New York

new york

New York è una città come nessun’altra al mondo, che deve essere vissuta per essere apprezzata appieno. Per chi la visita per la prima volta, passeggiare per le strade può essere come attraversare un set cinematografico, con luoghi famosi ad ogni angolo, dall’Empire State Building, alla Rockefeller Plaza, al Chrysler Building, a Central Park, alla High Line, a Times Square, alla 5th Avenue, a Broadway e, naturalmente, alla Statua della Libertà.

Visitate la città di giorno, assistete a uno spettacolo di Broadway la sera, trovate il tempo per lo shopping o per una passeggiata, rilassatevi e ricordatevi di un pasto fantastico. Questa è New York. Con troppe cose da vedere e da fare in un giorno o in un weekend, questa è una città che vale la pena visitare più volte.

Per saperne di più: Cosa visitare a New York

Cosa visitare negli Stati Uniti: San Francisco

san francisco

Questa affascinante e pittoresca città della West Coast è la meta perfetta per coppie, single o famiglie. Luoghi famosi, strade affascinanti, splendidi panorami e ristoranti all’aperto sono tutti elementi che rendono San Francisco un luogo così bello da visitare.

Fate una crociera nella baia di San Francisco, visitate Alcatraz, percorrete il Golden Gate Bridge, passeggiate al Fisherman’s Wharf o salite su un tram per esplorare i luoghi della città.

L’estate o l’autunno sono un periodo meraviglioso per visitarla, ma il clima qui è mite e qualsiasi periodo dell’anno è piacevole.

Cosa visitare negli Stati Uniti: Il Grand Canyon

grand canyon

Il Grand Canyon è una di quelle destinazioni imperdibili che attirano visitatori da generazioni. Guardare le pareti del canyon verso un orizzonte infinito e un’insondabile profondità sottostante è uno dei punti salienti di qualsiasi viaggio negli Stati Uniti.

Il Grand Canyon può essere facilmente visitato con una gita di un giorno da Las Vegas o Phoenix, e da alcune città più piccole nelle vicinanze, come Sedona o Flagstaff. Un’altra opzione è quella di incorporare la visita in un viaggio più ampio attraverso l’Arizona e gli Stati circostanti. Un viaggio in treno da Williams, AZ, è un altro modo piacevole di vivere il canyon.

Il bordo sud del Grand Canyon, che è la sezione più popolare e più visitata, è aperto tutto l’anno e i visitatori sono benvenuti in qualsiasi periodo dell’anno. Per evitare la calca dei visitatori estivi, si consiglia di arrivare in primavera o in autunno: il tempo è buono e la folla è minore. La strada per il bordo nord del Grand Canyon è chiusa in inverno a causa della neve.

Cosa visitare negli Stati Uniti: Houston

houston

Houston è la città perfetta per una fuga tra amici, un ritiro di coppia o una vacanza in famiglia. Grazie ai voli diretti da città di tutti gli Stati Uniti e del Canada, è facile arrivare a Houston per assistere a una partita di sport, passeggiare per il Museum District, rilassarsi a bordo piscina in uno dei tanti hotel di lusso e trascorrere le serate gustando piatti incredibili. Houston è diventata un punto di riferimento per la ristorazione negli Stati Uniti ed è ormai nota per la sua straordinaria cucina.

Se desiderate un’esperienza urbana rilassata ma all’aria aperta, noleggiate una bicicletta e pedalate attraverso i chilometri di sentieri asfaltati nei parchi o nelle strade del centro. Noleggiate un kayak e pagaiate lungo Buffalo Bayou nel Buffalo Bayou Park.

In meno di un’ora potrete raggiungere le vicine spiagge di Galveston e, lungo la strada, fare una sosta allo Space Center Houston.

Cosa visitare negli Stati Uniti: Las Vegas

las vegas

Questa scintillante città di luci nel deserto ha un fascino unico, che attrae i visitatori da decenni. Enormi complessi di resort, con ogni genere di cose da vedere e da fare in qualsiasi periodo dell’anno, hanno reso questa destinazione una meta che attira tutti, dai futuri sposi che vengono qui per pronunciare i loro voti, alle famiglie o ai single che vogliono solo stare in piscina.

L’offerta di intrattenimento è ampia: alcune delle più importanti star dell’industria musicale chiamano Las Vegas casa e suonano ogni sera davanti a un pubblico gremito. Il Cirque du Soleil offre un’altra esperienza unica e, naturalmente, ogni resort ha qualcosa per intrattenere gli ospiti, dalle fontane danzanti a un vulcano in eruzione.

Una volta esaurita la città, c’è molto da esplorare nei dintorni: il Grand Canyon, la diga di Hoover, il Parco Nazionale della Death Valley e il Valley of Fire State Park sono tutti facilmente raggiungibili in giornata. Las Vegas è ideale per un weekend lungo se vivete a Los Angeles o Phoenix.

Cosa vedere negli Stati Uniti: Waikiki

waikiki

Waikiki è una delle principali destinazioni balneari americane, con tutti i comfort del Nord America su una splendida isola tropicale nell’Oceano Pacifico. Situata sull’isola hawaiana di Oahu, Waikiki è un sobborgo di Honolulu noto per la bellissima spiaggia di sabbia dorata che si estende in riva all’oceano, affiancata da hotel e negozi.

Noleggiate una tavola da surf e mettete alla prova le vostre abilità tra le onde, visitate i negozi quando avete finito la spiaggia e godetevi gli ottimi ristoranti la sera. Questa è la destinazione perfetta per tutti, dalle famiglie alle coppie o ai single.

Cosa vedere negli Stati Uniti: Washington, D.C.

washington

Washington D.C. è la capitale degli Stati Uniti e ospita alcuni dei siti e dei tesori nazionali più famosi d’America, dalla Casa Bianca e il Campidoglio ai musei dello Smithsonian. Questa città dovrebbe essere inclusa nell’itinerario di tutti i visitatori della East Coast.

In primavera, il Cherry Blossom Festival è un momento bellissimo per visitarla, quando gli alberi sono in piena fioritura. L’estate può essere calda. Potreste voler raggiungere una delle spiagge vicino a Washington per rinfrescarvi un po’. Anche l’autunno è un buon periodo, quando le calde temperature estive si sono raffreddate abbastanza da rendere le passeggiate all’aperto molto confortevoli e la fretta della frenetica stagione estiva è passata. In inverno, la folla è decisamente meno numerosa e la città è splendida dopo una fresca nevicata.

Cosa vedere negli Stati Uniti: Miami

miami

Punto nevralgico del sud della Florida, Miami è più di una semplice destinazione balneare. Spiagge meravigliose si trovano in tutta la Florida, ma Miami offre un’atmosfera come nessun’altra città dello Stato.

L’atmosfera cubana che si respira lungo Calle Ocho a Little Havana, il quartiere Art Deco di Miami Beach che ricorda gli anni ’30, l’infinita sfilata di auto sportive che percorrono Ocean Drive la sera e la scena estiva della spiaggia di South Beach sono solo alcuni degli aspetti unici che fanno di Miami una delle migliori città degli Stati Uniti.

Per un’esperienza unica, fate una gita di un giorno da Miami al Parco Nazionale delle Everglades per vedere alligatori, tartarughe e una serie di uccelli in questa zona umida unica nel suo genere.

Scopri le migliori spiagge della Key West Coast

Cosa vedere negli Stati Uniti: Los Angeles

los angeles

La California meridionale ha una cultura tutta sua e Los Angeles è l’epicentro di quest’area unica. La città è sempre stata associata al glamour, con i sobborghi di Hollywood, Beverly Hills e Bel Air che dominano la cultura pop. I viaggiatori troveranno ogni tipo di vacanza nell’area di Los Angeles.

Hollywood è un must per gli amanti del cinema, le famiglie vengono a visitare la vicina Disneyland e gli amanti dello shopping troveranno sicuramente ciò che cercano nell’area di Los Angeles. Se siete alla ricerca di un po’ di sabbia e surf, recatevi in una delle tante spiagge nei dintorni di Los Angeles. Per un’interessante esperienza di storia naturale, non mancate di visitare La Brea Tar Pits per vedere i resti fossili di animali preistorici che vagavano in quest’area 40.000 anni fa.

Cosa vedere negli Stati Uniti: New Orleans

new orleans

New Orleans è una città del sud come nessun’altra. Il mix di culture, con forti influenze francesi e spagnole, ricorda più i Caraibi che gli Stati Uniti. La cucina cajun e creola, la musica jazz e l’architettura del Quartiere Francese contraddistinguono questa città. Grazie all’offerta di resort e hotel di lusso, New Orleans è una destinazione perfetta per un lungo weekend di vacanza.

Il momento culminante dell’anno solare di New Orleans è il Martedì Grasso, quando costumi elaborati e carri allegorici scandalosi illuminano le strade, la musica si sente ovunque e i festeggiamenti sembrano non avere fine. Tuttavia, se la folla non fa per voi, è meglio evitare questo periodo dell’anno.

Il periodo migliore per visitare New Orleans va da dicembre a maggio, ma le altre stagioni offrono vantaggi diversi. Da giugno a novembre è più caldo e soggetto a tempeste e uragani, ma è un buon periodo per trovare offerte.

Cosa vedere negli Stati Uniti: Parchi nazionali dello Utah

parchi nazionali dello utah

Lo Utah meridionale ospita un paesaggio senza eguali, con canyon, archi, anfiteatri naturali e formazioni rocciose di strana bellezza. Fortunatamente, i parchi dello Utah offrono l’accesso agli scenari più incredibili dello stato.

Il Parco Nazionale di Zion è uno dei più importanti e particolarmente interessante per i suoi sentieri escursionistici. Le pareti rocciose a strapiombo, le cascate e il fiume che attraversa la valle ne fanno uno dei parchi più visitati degli Stati Uniti.

Parco nazionale di Zion

L’Arches National Park, vicino alla città di Moab, ospita più di 2.000 archi di arenaria, ma è molto più di quanto il nome suggerisca. Le guglie di roccia, le dune pietrificate, la vista sulle lontane cime montuose e le numerose opportunità di avventura nella zona fanno di questo parco un luogo in cui vorrete trascorrere del tempo. È anche una delle principali destinazioni per il mountain biking negli Stati Uniti.

Nelle vicinanze, ma con caratteristiche completamente diverse, si trova il Canyonlands National Park. Alcune sezioni di questo parco sono incantevoli come il Grand Canyon, ma non sono altrettanto frequentate. Prevedete almeno un giorno per visitare due sezioni distinte del parco, e anche di più se volete godervi i sentieri escursionistici.

Parco nazionale di Bryce Canyon

Il Bryce Canyon National Park offre uno scenario completamente diverso, con un enorme anfiteatro naturale che fa da base a una foresta di pinnacoli di roccia colorati. I percorsi escursionistici del Bryce, che attraversano questo paesaggio mistico, sono per lo più facili o moderati e vale la pena percorrerli. Infine, il Capitol Reef National Park è un po’ fuori mano ma merita una sosta se riuscite a inserirlo nel vostro itinerario.

Cosa vedere negli Stati Uniti: Orlando/Kissimmee

orlando

Orlando, che per la maggior parte dei turisti è sinonimo di Kissimmee, è tutta una questione di parchi a tema; Walt Disney World Resort, Universal Studios e SeaWorld sono le grandi attrazioni. È uno dei migliori luoghi di vacanza degli Stati Uniti per le famiglie. I bambini ne vanno matti. Ma anche gli adulti apprezzeranno i parchi, così come lo shopping, i ristoranti, il golf e il sole.

Le vacanze scolastiche sono il periodo più affollato. Le vacanze di Natale e quelle estive sono particolarmente frenetiche. Fortunatamente, Orlando è pronta ad accogliere i turisti, con tutti i tipi di hotel e case in affitto disponibili nella zona. La città si trova nell’entroterra, ma è facilmente raggiungibile in giornata da entrambe le coste e dal famoso Kennedy Space Center di Cape Canaveral, sulla costa atlantica.

Chicago

chicago

Situata sulle rive del lago Michigan, Chicago è una destinazione estiva ideale, con parchi e un bellissimo lungomare. Ma le sue attrazioni artistiche e culturali, così come il fantastico shopping, la rendono una destinazione popolare tutto l’anno.

Il Magnificent Mile, lungo Michigan Avenue, è la zona più famosa della città, con negozi e gallerie di lusso di alto livello, oltre a edifici famosi e un’architettura straordinaria. Tra le attrazioni turistiche figurano il Millennium Park, l’Art Institute of Chicago, il Navy Pier e la vista dallo SkyDeck della Willis Tower.

Phoenix

phoenix

Nel cuore degli Stati Uniti sud-occidentali, Phoenix è una città enorme e tentacolare che attira un gran numero di abitanti del nord durante i mesi invernali, che vengono qui per sfuggire al freddo. Phoenix è una destinazione ideale per giocare a golf, fare shopping, rilassarsi e in generale divertirsi.

L’area di Phoenix offre alcuni dei migliori resort dello Stato. Si va da giganteschi complessi per famiglie con spiagge e scivoli d’acqua a piccole strutture intime dove ogni vostro capriccio viene assecondato.

È consigliabile mettere in valigia le mazze da golf. La città e i dintorni, che comprendono Scottsdale, Mesa e diversi altri comuni, sono noti soprattutto per i loro golf resort di livello mondiale, alcune delle tappe più importanti del PGA Tour maschile e femminile.

Se avete spazio in più in valigia, potete infilare anche le scarpe da trekking. Le aree naturali che mostrano il paesaggio desertico si trovano in città e nelle vicinanze e offrono un facile accesso per le escursioni a piedi o in mountain bike. Le temperature estive possono essere estremamente elevate, ma da ottobre ad aprile sono molto piacevoli, soprattutto se si desidera trascorrere del tempo all’aria aperta.

Savannah

Savannah è la quintessenza della piccola città del sud, con enormi alberi ricoperti di muschio nei bellissimi parchi, antiche dimore del sud e un’incantevole zona del lungomare con negozi di dolciumi e altri negozi unici in edifici storici. Il ritmo è lento e la gente è cordiale.

È facile capire che Savannah è una città dove le persone vivono e si godono la vita, piuttosto che un’area sviluppata semplicemente per il turismo. Il centro della città è abbastanza piccolo da poter essere visitato a piedi ovunque. È una città che si può vedere in un giorno, ma è il tipo di luogo in cui ci si vuole soffermare.

Nelle vicinanze si trovano le bellissime spiagge di Tybee Island e Hilton Head Island, entrambe raggiungibili in auto in meno di un’ora.

Cosa vedere negli Stati Uniti: Boston

boston

Situata lungo la costa orientale, Boston è una città ricca di storia. Il famoso Freedom Trail passa accanto ad alcuni dei luoghi più famosi e storici della città, rendendo le visite turistiche e la navigazione in città estremamente facili.

Situata in una posizione pittoresca in riva all’oceano, con traghetti che collegano i sobborghi esterni, Boston ha un fascino unico. Grattacieli moderni si affiancano a edifici secolari e spazi pubblici aperti, come il Boston Common, conferiscono alla città un’atmosfera pittoresca e cittadina. La città ha anche una forte scena artistica e culturale ed è sede della famosa orchestra Boston Pops.

Gli inverni di Boston sono leggendari. Le tempeste di Nor’easter si scatenano di tanto in tanto, scaricando copiose quantità di neve. Tuttavia, questo non impedisce a questi resistenti abitanti di godersi la vita. L’elenco delle cose da fare in inverno è lungo e questo è ancora un ottimo periodo dell’anno per visitarla.

Parco nazionale dello Yosemite

Parco nazionale dello Yosemite

Mentre il Grand Canyon fa parte degli itinerari della maggior parte dei viaggiatori internazionali, lo Yosemite è un tesoro nazionale da non perdere. La Yosemite Valley ospita alcuni dei paesaggi più famosi d’America e attrazioni naturali iconiche, dalle drammatiche cascate alle svettanti pareti rocciose di El Capitan e Half Dome.

Le affascinanti fotografie di Ansel Adams, la comunità di arrampicatori che si è riversata qui per decenni e le generazioni di famiglie che sono venute nel parco per campeggiare, fare escursioni e godersi il paesaggio hanno contribuito alla storia del parco. Ma molto prima di questo, il popolo Miwok abitava la zona. Per saperne di più è possibile visitare il Museo dello Yosemite e il Villaggio indiano degli Ahwahnee nel parco.

Cosa vedere negli Stati Uniti: Le Montagne Rocciose del Colorado

colorado

Le drammatiche vette delle Montagne Rocciose possono essere apprezzate in molte aree del Nord America, ma in Colorado il clima e le piccole città di montagna ne fanno uno dei luoghi migliori per visitare le Montagne Rocciose. Cascate e cime innevate, più di 50 delle quali raggiungono un’altezza di 14.000 piedi o più, rendono questa zona bellissima per visitare e apprezzare la vita di montagna.

In estate, escursioni, mountain bike e rafting sono passatempi popolari. In inverno, le montagne diventano un parco giochi per sciatori e snowboarder. Le stazioni sciistiche del Colorado sono tra le migliori del Nord America.

Tra i luoghi migliori da visitare ci sono le città di Vail, Aspen, Telluride e Durango. Le strade panoramiche, come la San Juan Scenic Byway e la Million Dollar Highway, che parte da Durango, vi porteranno attraverso paesaggi montani mozzafiato e antiche città minerarie come Silverton e Ouray. Oppure, salite sulla Silverton & Durango Narrow Gauge Railroad per una rilassante gita di un giorno attraverso le Montagne Rocciose.

Ai margini delle Montagne Rocciose, nell’angolo sud-occidentale del Colorado, a poco più di un’ora da Durango, si trova il Parco Nazionale di Mesa Verde. Questo fantastico parco ospita incredibili abitazioni rupestri dei nativi americani ed è patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

Cosa vedere negli Stati Uniti: Seattle

seattle

Nell’angolo nord-occidentale degli Stati Uniti si trova la bella città costiera di Seattle. Circondata dall’acqua e da montagne innevate, la città ricorda Vancouver, in Canada, con una popolazione attiva e orientata all’aria aperta e innumerevoli cose da vedere e da fare.

Tra le attrazioni principali della città figurano l’imperdibile Space Needle, il vivace Pike Place Market e il lungomare. A breve distanza dalla città si trovano spiagge bellissime, la foresta pluviale di Hoh e paesaggi montani che aspettano solo di essere esplorati.

Anche se i mesi invernali sono più piovosi di quelli estivi, la città ha un clima mite ed è un luogo piacevole da visitare in qualsiasi periodo dell’anno.

Banchi esterni della Carolina del Nord

Le Outer Banks della Carolina del Nord sono tutte spiagge. Miglia e miglia di spiagge spettacolari su strette isole di sabbia hanno attirato persone da tutti gli Stati Uniti fin dagli anni ’30 del XIX secolo. Estese per oltre 100 miglia, queste isole barriera sono state per generazioni il luogo preferito dalle famiglie ogni estate, sia nei campeggi che nei meravigliosi resort.

Al di fuori della spiaggia, le città storiche che vale la pena visitare sono Nags Head, Kitty Hawk (sede del Wright Brothers Memorial), Duck, Waves e le città di Hatteras Island. Gli Outer Banks ospitano anche alcuni dei fari più famosi d’America, molti dei quali sono visitabili fino alla cima.

Un’altra attività popolare è la pesca d’altura. Molti record sono stati battuti dai pescatori in questa zona calda d’altura.

Santa Fe

Crogiolo di spagnoli, nativi americani, messicani e angloamericani, Santa Fe ha un’atmosfera unica che, una volta vissuta, tende ad attirare sempre più persone. Le piacevoli strade di questa città storica, fiancheggiate da chiese coloniali spagnole, case di adobe e alberi imponenti, non aspettano altro che essere fotografate.

Non mancate di visitare la Plaza, il cuore pulsante di tutto ciò che accade in città. La piazza è circondata da graziosi caffè, molti dei quali con patio, e rappresenta un punto d’appoggio perfetto per osservare la gente. Dopo averne fatto il pieno, potete fare un giro in uno dei negozi eclettici e insoliti che si trovano nelle vicinanze.

Santa Fe si trova in una posizione ideale vicino alle montagne, dove potrete trovare alcune delle migliori piste da sci del Nuovo Messico in località come Taos, Pajarito e Siapu.

San Antonio

Anche se Dallas e Houston vengono in mente a molti quando pensano al Texas, i più esperti vi diranno sempre che San Antonio è la loro città preferita. Le ragioni sono molteplici: le bellissime chiese e missioni coloniali spagnole, la meravigliosa zona del Riverwalk e, naturalmente, Alamo.

La città è relativamente compatta e facile da visitare. Per una città delle sue dimensioni, ha anche una serie di eccellenti resort e hotel di alto livello che aspettano solo il vostro check-in per essere coccolati. La città non è solo storia: è anche la sede del Culinary Institute of America (CIA) e di conseguenza è un focolaio di delizie gastronomiche. Assicuratevi di passeggiare nel quartiere di Pearl per trovare alcuni dei posti migliori; le vostre papille gustative vi ringrazieranno!