Isole Canarie movida: le migliori cose da fare

movida-isole-canarie

Isole Canarie movida: cosa si può fare? Le Isole Canarie sono forse più conosciute per le loro spiagge assolate e per le località turistiche adatte alle famiglie. Ma quando il sole tramonta e le stelle escono allo scoperto, la vita notturna delle Canarie diventa protagonista. Che abbiate voglia di bere qualcosa con gli amici o di rimanere fuori fino al sorgere del sole, la vita notturna delle Canarie offre qualcosa per tutti.

Scopri quali sono gli aeroporti delle Isole Canarie per raggiungerli facilmente.

Gran Canaria movida

A Gran Canaria la festa inizia solo a mezzanotte e continua fino al sorgere del sole. La maggior parte dei bar è aperta fino alle 2 del mattino, mentre le discoteche non chiudono prima delle 6 del mattino. A Playa del Inglés, la più grande località turistica di Gran Canaria, troverete molti locali notturni di lusso. Bar vivaci come l’Hippodrome e l’Havana sono il luogo perfetto per un drink tranquillo, mentre si balla tutta la notte al Cream, al Pacha o al Chinawhite. Preferite i bar alla moda? Las Palmas, la capitale dell’isola, è il posto giusto per voi. La maggior parte dei locali inizia la serata con un paio di bicchieri in Plaza de España, nel quartiere di Mesa y Lopéz. Troverete musica dal vivo gratuita nel popolare locale Cuasquas e, se siete amanti del jazz, fate un salto al Nowanda Café Club.

Lanzarote movida

Lanzarote non è così selvaggia come altre isole ma c’è molto da divertirsi. Playa Blanca ha una manciata di bar e ristoranti nel Centro Comercial Papagayo e nel Centro Comercial Punto Limones. Ma se siete alla ricerca di serate movimentate, Puerto Del Carmen è il posto giusto. Troverete un lungo tratto di bar, ristoranti e club lungo il lungomare di Puerto Del Carmen, noto come Avenida de las Playas (Viale delle spiagge); quando il sole tramonta, questa parte della città si anima davvero. Se siete alla ricerca di un ambiente più tranquillo, non c’è problema: Puerto Del Carmen vanta un’infinità di cocktail bar di tendenza come La Delicatezza.

Tenerife movida

A Tenerife c’è l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda la vita notturna delle Canarie. Sulla costa meridionale si trova Playa de las Américas, una delle località più famose di Tenerife. Qui l’atmosfera è vivace e troverete molti locali notturni lungo la famosa striscia di Veronicas, oltre all’Hard Rock Café e ai club sulla spiaggia. Prima di arrivare a destinazione, potete iniziare la vostra serata con un drink allo Starco Centre e al Patch; anche qui troverete molti bar e locali con musica dal vivo.

Fuerteventura movida

Fuerteventura è la patria della vita notturna più rilassata delle Isole Canarie, con molti bar e ristoranti dove trascorrere la serata. Ma se volete fare festa, andate a Corralejo. Troverete vivaci ritrovi lungo l’Avenida del Generalisimo Franco, con un mix di locali di musica dal vivo, dance bar e pub inglesi. Qual è il vostro posto preferito per fare festa alle Canarie? Raccontateci le vostre migliori destinazioni per la vita notturna alle Canarie nei commenti qui sotto.