Isole asiatiche: le 10 migliori

Isole asiatiche: quali sono le migliori da visitare? L’Asia è uno dei continenti più grandi e pittoreschi della Terra. Le sue acque turchesi, le sue spiagge incontaminate, le sue palme svettanti, le sue colline verde smeraldo, le sue coste eccellenti per il surf e la sua sorprendente vita marina ne fanno un paradiso terrestre. Le isole asiatiche sono una fuga perfetta dal frastuono della città per rilassarsi e rigenerarsi. L’Asia è ricca di isole che offrono numerose opportunità ai viaggiatori che desiderano trascorrere una vacanza in una destinazione balneare. All’interno di queste isole ci sono diverse cose da godere, come le coste cristalline, le lussuose feste in spiaggia e le immersioni subacquee. Se siete alla ricerca delle isole più affascinanti e accattivanti dell’Asia, abbiamo stilato un elenco di alcune eccellenti isole asiatiche che vantano spiagge incontaminate e una magnifica natura selvaggia.

Isole Similan, Thailandia

isole-similan-thailandia

Le Isole Similan sono un gruppo di undici arcipelaghi nel Mare delle Andamane, al largo della costa occidentale della Thailandia. La costa di questo splendido isolotto è ben protetta dal governo thailandese. Il lungomare e la vita marina mozzafiato sono un rifugio per le anime stanche. È un paradiso per i subacquei e gli amanti dello snorkeling, con splendidi coralli, pesci tropicali e impressionanti formazioni rocciose. Il periodo migliore per visitare le Isole Similan va da ottobre a maggio.

Ti consiglio di vedere cosa visitare in Cambogia

Isole Perhentian, Malesia

Isole Perhentian

Le isole Perhentian, in Malesia, sono tra le poche destinazioni esotiche per la luna di miele in Asia. Una splendida combinazione di due isole, una piccola e l’altra grande, le isole Perhentian si trovano al largo della costa orientale della Malesia. La vicinanza di questo isolotto lo rende una famosa destinazione turistica sia per i thailandesi che per i malesi. Il mare calmo è il luogo ideale per chi va in barca e per chi nuota. L’isola ospita deliziose baie nascoste, spiagge sabbiose e acque trasparenti che la rendono un luogo perfetto per le immersioni e lo snorkeling. Camminate a piedi nudi, ascoltate musica rilassante, sorseggiate un delizioso cocktail e rilassatevi guardando il sole che tramonta. Il periodo migliore per andarci va da marzo ad ottobre

Leggi anche quali sono le 7 meraviglie del mondo moderno.

Isole Pom Pom, Malesia

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Chin (@sunichi)

L’isola di Pom Pom si trova nell’arcipelago di Semporna, al largo della costa orientale della Malesia. Questa splendida isola è un frammento di terra minuscolo e tranquillo, letteralmente senza popolazione e con solo pochi resort a disposizione dei viaggiatori. L’isola è un’oasi di pace per gli occhi, con barriere coralline incredibili, acque turchesi, spiagge di sabbia bianca e numerose specie di pesci. La vista delle gigantesche tartarughe verdi e embricate che nidificano sulla sabbia vicino al mare è una gioia per gli occhi degli amanti del mare e dei fotografi. Il periodo migliore per visitarle è da maggio ad agosto.

Scopri anche il meraviglioso atollo di Aldabra

Isola di Macleod, Myanmar

Macleod Island si trova in Myanmar, nell’arcipelago di Mergui; questo isolotto offre un paesaggio semplice e sereno, incontaminato e naturale. Le famose Macleod Islands sono una delle migliori isole dell’Asia meridionale e sono un luogo ideale per gli esploratori e gli amanti della natura. L’isolotto ha un solo resort, il Myanmar Andaman Resort, che è un eco-lodge rustico e minimalista. Quest’isola isolata ha una bellezza naturale incontaminata, spiagge e alcuni incredibili punti di immersione. È una meta di vacanza perfetta per chi cerca la pace e per gli amanti della natura. Il periodo migliore per visitare l’isola è da ottobre a gennaio

Scopri le 15 migliori isole australiane

Isola di Koh Rong, Cambogia

Isola di Koh Rong

Koh Rong è la seconda isola più grande della Cambogia e si trova a soli 25 chilometri da Sihanoukville. L’isolotto presenta una ricca flora e fauna accompagnata da spiagge di sabbia bianca abbagliante e da una costa gigantesca. Koh Rong è una delle isole più divine dell’Asia, con plancton bioluminescente nel mare sotto le notti stellate. Le serene barriere coralline e i pesci marini esotici circondano l’isola rendendola una fuga rilassante e rigenerante. Il periodo migliore per visitare l’isola è da maggio ad ottobre

Scopri l’isola dei Pini in Nuova Caledonia

Isola di Cat Ba, Vietnam

Isola di Cat Ba

L’isola di Cat Ba è un bellissimo isolotto situato in Vietnam, famoso per le sue spiagge calde e l’acqua blu del mare. All’interno dell’isola si trova l’incredibile Parco Nazionale di Cat Ba, che ospita la Baia di Ha Long, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Cat Ba è una famosa attrazione turistica con numerosi karaoke bar che attraggono i vietnamiti per i fine settimana. Un’altra grande attrazione vicino all’Isola di Cat Ba è l’Isola delle Scimmie, famosa per le diverse specie di scimmie. Il periodo migliore per visitarla è da febbraio ad aprile.

Isola di Palawan, Filippine

Isola di Palawan

Situata nelle Filippine, l’isola di Palawan è famosa per i suoi manti verdi e le sue acque blu. Palawan ospita giungle lussureggianti di colore verde smeraldo, spiagge incontaminate, antiche grotte e splendide cascate. Questa splendida isola vanta uno dei paesaggi marini più pittoreschi e non può mancare nelle vostre agende di viaggio. Coron, nell’isola di Palawan, è un luogo famoso per le immersioni sui relitti, costituiti da molte navi da guerra giapponesi affondate in quell’area. Il periodo migliore per visitarla è da novembre ad aprile.

Isole Cebu, Filippine

Le isole Cebu si trovano nella regione delle Visayas, nelle Filippine, e sono note per le loro isole lunghe, strette e meravigliose che offrono una splendida vista sul mare, sulle montagne e sulle 167 isolette circostanti. Quest’isola ospita alcuni resort di lusso e di fascia alta nelle zone turistiche come Malapascua, Badian e Camotes e resort ragionevolmente modesti nei villaggi di pescatori come Moalboal. Il periodo migliore per visitarle è da Novembre ad aprile.

Isole Jeju, Corea del Sud

Isole Jeju

Le isole Jeju sono considerate le Hawaii della Corea del Sud e sono considerate la migliore località turistica dell’Asia meridionale. L’isola di Jeju è un luogo ideale per coppie e viaggi di nozze. La tappa obbligata di questa isoletta è la spiaggia di Iho, una splendida combinazione di sabbia grigia e gialla. Questa spiaggia abbagliante è famosa tra i nuotatori perché è poco profonda. Il centro di Jeju è pieno di bar straordinari dove si può osservare la bellezza di questa splendida isola sorseggiando una birra. Il periodo migliore per visitarle è da Luglio a Settembre

Isola di Raja Ampat, Indonesia

Isola di Raja Ampat

Raja Ampat, nota anche come Four Kings, è un gruppo di mille isolotti al largo di Sorong, a Papua, nell’Indonesia orientale. Quest’isola poco popolata è un paradiso per i subacquei e gli amanti del mare, con alcuni dei migliori punti di immersione al mondo. L’isola di Raja Ampat ospita il 75% delle specie di corallo conosciute e circa 1300 specie diverse di pesci. Nel corso degli anni, l’isola ha attirato molti subacquei esperti che amano le emozionanti immersioni alla deriva e le pareti verticali sottomarine.