Le 7 meraviglie del mondo moderno

muraglia-cinese
La grande muraglia cinese in Cina

Le 7 meraviglie del mondo moderno: quali sono? Dal 2007 sono ufficialmente sette le nuove meraviglie del mondo. Il 7 luglio 2007, in occasione di un festoso gala a Lisbona, celebrità come Hilary Swank, Ben Kingsley e Jennifer Lopez hanno annunciato i vincitori della votazione mondiale a cui hanno partecipato oltre 90 milioni di persone.

Conoscerete alcuni dei vincitori, ma altri potrebbero non esservi familiari. Ecco perché vi presentiamo le nuove meraviglie del mondo in modo più dettagliato.

Le 7 meraviglie del mondo moderno: la città rocciosa di Petra in Giordania

petra

Un insieme unico di edifici scavati nella roccia, come un altro mondo affascinante. Oggi i viaggiatori possono camminare attraverso il letto asciutto del fiume per raggiungere le varie strutture e ammirare l’architettura rupestre unica durante le loro vacanze in Giordania. Alcuni di voi avranno riconosciuto l’ingresso dell’edificio dai film di Indiana Jones, quindi qui potete prendere due piccioni con una fava: visitare il luogo del film e la meraviglia del mondo allo stesso tempo.

Le 7 meraviglie del mondo moderno: la muraglia cinese

Imponente e impressionante, la struttura più grande del mondo si snoda attraverso la Cina per una lunghezza di oltre 21.000 km. In passato, l’enorme muro serviva come protezione contro i nemici, ma oggi è un popolare luogo di visita dove si incontrano persone provenienti da tutto il mondo: Oggi la Grande Muraglia Cinese è una delle strutture più visitate al mondo e potete visitarla.

Le 7 meraviglie del mondo moderno: Chichen Itza

La storia del Messico è tanto interessante quanto varia. Chichen Itza, la grande città Maya, era uno dei più grandi centri commerciali Maya e può essere esplorata oggi nella giungla. La struttura è ancora più impressionante quando ci si trova di fronte ➝ Assicuratevi di esplorare questo luogo.

Soprattutto i molti miti che circondano la cultura Maya fanno correre un brivido lungo la schiena. Se avete la fortuna di trovarvi di fronte a questo affascinante pezzo di storia, non dimenticherete mai l’esperienza. Se non potete aspettare, date un’occhiata alle nostre offerte per una vacanza in Messico diversificata.

Ti può interessare leggere: Rovine Maya: le migliori da visitare

Le 7 meraviglie del mondo moderno: il Cristo Redentor

corcovado

La statua del Redentore, alta 32 metri, rappresenta Rio de Janeiro come nessun altro edificio. Le sue braccia tese sembrano abbracciare la città. Il Cristo Redentor è diventato un luogo di pellegrinaggio cattolico. Chiunque sia salito sulla montagna del Corcovado, alta 700 metri, viene premiato non solo con una meraviglia del mondo, ma anche con una vista unica di Rio de Janeiro. Alla base della statua si trova anche una piccola cappella.

Scopri come visitare il Brasile in sicurezza.

Le 7 meraviglie del mondo moderno: il Colosseo romano

Al centro di Roma si trova il famoso Colosseo, uno degli edifici più visitati al mondo. Le rovine dell’antico anfiteatro emanano un impressionante splendore ancora oggi, a quasi 2.000 anni dalla sua costruzione. All’interno si ha una buona visione delle catacombe esposte. Anche se sono in gran parte distrutti, è ancora possibile percepire la tensione e la paura che i gladiatori dovevano provare prima di entrare nell’arena sotto gli occhi della gente.

Le 7 meraviglie del mondo moderno: Macchu Picchu

La città tra le nuvole, creata dagli Inca sulle Ande intorno al 1440, è oggi una destinazione turistica molto popolare nel bellissimo Perù. Non c’è da stupirsi, perché qui, a un’altitudine di 2.350 metri, i visitatori

sperimentano in prima persona come vivevano gli abitanti delle Ande. I visitatori definiscono questo luogo magico. Scoprite tutto su Machu Picchu nella nostra rivista di viaggi.

Le 7 meraviglie del mondo moderno: il Taj Mahal in India

L’imponente mausoleo in India fu costruito dal Grande Moghul Shah Jahan per sua moglie. Qui pianse dopo la sua morte, e ancora oggi la struttura bianca è considerata un simbolo di amore eterno.

Possiamo assicurarvi che anche i più anti-romantici tra voi saranno travolti dalla meraviglia forse più famosa del mondo. Se volete saperne di più sul Taj Mahal, date un’occhiata alla nostra rivista di viaggi ➝ o prenotate subito un tour di un giorno per la vostra prossima vacanza in India.

Potrebbe interessarti leggere il nostro articolo correlato in cui Matteo fornisce i suoi suggerimenti per visitare e fotografare le Nuove sette meraviglie del mondo dopo averle visitate tutte!